Back to top

Autore Topic: [SOLVED]Convalidare nuovo campo per la registrazione utente  (Letto 1507 volte)

Offline _Ardito87_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,
nella registrazione utenti del mio sito ho bisogno di qualche campo aggiuntivo che non è presente neanche col plugin user_profile. Prendendo quindi spunto da questo plugin ne ho creato un altro per memorizzare le informazioni di mio interesse. Fin qui tutto bene  ;D nel senso che funziona e i campi addizionali vengono salvati nella tabella user_profile.

Adesso viene la parte che non sono riuscito ancora a fare :-\ :
Uno di questi campi aggiuntivi da me inseriti deve essere controllato, ovvero ho creato una tabella che contiene tutti i numeri di tessera esistenti. Quando un utente si registra oltre tutti i soliti campi di registrazione deve inserire anche il numero della propria tessera che dovrà esser controllato con quelli in tabella per verificare che la tessera esista. Sostanzialmente è molto simile al controllo che fa Joomla per l' user o per l' email, ovvero quando ci registriamo la registrazione ritorna un errore se inseriamo ad esempio un email già presente nel sistema.
Qualcuno puo' aiutarmi o sa in che file joomla effettua questi controlli??

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 28 Mag 2013, 09:44:18 da _Ardito87_ »

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Convalidare nuovo campo per la registrazione utente
« Risposta #1 il: 25 Mag 2013, 19:04:37 »
validazione dei dati:

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Creare_fields_rules_personalizzate_per_ Joomla

come joomla registra gli utenti:

/components/com_users/models/registration.php

;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline _Ardito87_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Convalidare nuovo campo per la registrazione utente
« Risposta #2 il: 28 Mag 2013, 09:43:57 »
Grazie ho risolto.

Web Design Bolzano Kreatif