Back to top

Autore Topic: installare video in cartella media  (Letto 7292 volte)

Offline Ma Vi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare video in cartella media
« il: 22 Mag 2013, 19:55:58 »
Cari amici
mentre nel mio blogso inserire senza problemi un video all'interno di un articolo, non ho idea di come inserire lo stesso video (breve) nella cartella media, per poterlo poi da lì inserire in Slideshow Ck (questo è l'obiettivo finale). Come fare? Grazie mille

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:installare video in cartella media
« Risposta #1 il: 22 Mag 2013, 22:32:00 »
Ciao,
prima di tutto devi avere la possibilità di inserire il video nella cartella media che trovi nella radice di joomla, questo però lo puoi fare solamente con l'utilizzo di collegamento ftp, poi una volta inserito il file, ricordati il path che dovrebbe essere simile a questo : /images/media/tuofile.xyz

Non puoi utilizzare il percorso gestione media da pannello di controllo, perché da questo puoi solamente inserire immagini.

saluti

Offline Ma Vi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2013, 00:16:06 »
infatti, ho provato in tutti i modi non mi prende niente

allora, se ho capito bene, vado su filezilla, poi inserisco il  file (col nome  pink.avi...) in template/images/media/MyFolder... MyFolder è il nome della mia cartella personalizzata

Mi auguro poi da lì di saper portare il video su Slideshow CK. Ma una cosa per volta

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2013, 09:15:15 »
Esattamente, tramite filezilla puoi inserire nel sito tutti i file che desideri.

Offline Ma Vi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2013, 10:34:56 »
ci sono pero 2 cose da chiarire
siccome trovare un file video piu piccolo di 10 M è difficilissimo, mi chiedevo se potevo a sto punto via ftp metterne uno piu decente, diciamo sui 30 M

l'altra cosa è che riesco a mettrne di video di prova in cartella media, questo si, ma se il file è ben chiaro che c'è... tuttavia non si può aprire...dipende da che cosa?

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2013, 10:53:03 »
probabilmente devi verificare il formato supportato dal modulo o componente che utilizzi per vedere i video.

via ftp puoi caricare file di grandi dimensioni, penso che si possa fare anche se il file è di 30M

Offline Ma Vi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2013, 10:05:26 »
allora...adesso sono impantanato di nuovo
ho caricato un file video in cartella media ma continua a non leggerlo...come fare? puo essere utile allvideos? oppure devo cambiare il formato del video da .avi in qualche altro tipo .mov?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2013, 16:39:23 »
allora...adesso sono impantanato di nuovo
ho caricato un file video in cartella media ma continua a non leggerlo...come fare? puo essere utile allvideos? oppure devo cambiare il formato del video da .avi in qualche altro tipo .mov?
i video li puoi mettere in qualsiasi cartella tu voglia, il plugin di allvideos ti serve per richiamarli nei moduli negli articoli, ovviamente nelle impostazioni del plugin allvideos il percorso della cartella deve essere quello dove hai i video.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Ma Vi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2013, 16:53:12 »
era un disperato tentativo quello di citare allvideos
...allora io metto 10-100 video in cartella media/immagini...il problema è che non li apre... E quindi da li non li posso portare su SlideshowCk
L'alternativa sarebbe che posso caricare un video direttamente su SlideshowCK. Lì dice che si puo fare, ma in che modo? A me non mi dà l'esito sperato. Anche qui, carico foto su Slideshow Ck quante ne voglio. Ma video niente da fare!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2013, 17:01:49 »
 ;D ;D ;D ;D  hai un problema con slideshow ck e citi all videos, sei un grande!! se ben ricordo quel modulo pesca dalla propria cartella se ben ricordo... dovresti metterli li!! prova a consultare la loro guida, è un pezzettino che l'ho usato non me lo ricordo di precisissimo!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Ma Vi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mag 2013, 17:12:48 »
tu sei ancora piu grande
io chiedevo se qualcuno sa bene come funziona slideshock e tu mi dici di vedere la guida.....aahahhahh
a dire il vero sto facendo vari tentativi di organizzare una videogallery, magari proverò con videobox
P.S. ho provato a caricare l'immagine di slidemanager di slideshowck per mostrare dove sta il problema, ma non carica l'allegato, pazienza!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Ma Vi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Mag 2013, 17:18:49 »
aggiungo una noticina
ho scritto che so caricare le immagini su slideshowck, quindi un po so come funziona
....non riesco a concludere il caricamento video, perche probabilmente mi manca un dettaglio, un particolare del trasferimento...
...tutto qua
adesso che l'immagine è caricata, forse sara piu chiaro il problema!
grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Mag 2013, 17:21:02 »
chiarissimo,
l'unica cosa che si vede è che stai caricando una foto con la spunta settata su video.cmq meglio aspettare che arrivi un guru di slideshow ck.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Giu 2013, 19:17:04 »
slideshow ck non supporta video locali perche non ha un player integrato, cito dal forum dello sviluppatore:
Citazione
Hi
 no I mean that you can't use a local video unless you are using an embed player like nonverblaster (not included in slideshow ck, not yet ;) height=20 )
 so you must use a youtbe video url for example
 CEd   
qui link alla discussione
« Ultima modifica: 01 Giu 2013, 19:19:44 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif