Back to top

Autore Topic: Pathway  (Letto 1459 volte)

Offline memmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pathway
« il: 01 Dic 2005, 16:55:42 »
Scusate se inizio un nuovo trhead, ma avrei un dannato bisogno di sapere come joomla gestisce il pathway, perchè ad un certo punto mi è sparito da qualsiasi news :-(
Abbiate pazienza.... ma proprio non riesco a capire...
Ciao!

Offline memmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Pathway
« Risposta #1 il: 02 Dic 2005, 12:42:25 »
Grazie a tutti per le risposte....  :(
Abbandono questo forum non senza dispiacere, ma con la convinzione che se un supporto non supporta, alla fin fine non è un supporto.

Offline memmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2005, 13:05:54 »
Ciao e grazie per la risposta, nonostante la stessa tu me l'abbia data solo dopo una mail dal chiaro intento provocatorio (oltrechè frutto di frustrazione).
Sono appena arrivato e mi dispiace aver rotto certi equilibri che una comunità, qualunque essa sia, crea e mantiene col tempo, però....

Però, entrando nel merito della questione, io la domanda l'ho fatta ed era chiara: come Joomla gestisce il pathway?
Non ho chiesto: perchè mi è sparito il pathway.

Devi riconoscere che il senso delle due è alquanto diverso e se per la seconda, se così l'avessi formulata, ti dò ragione, per la prima no, mi spiace...
A maggior ragione in quanto avevo già messo le mani avanti, facendo intuire palesemente di essere "ignorante" in materia.

Non mi permetto di iniziare discussioni tedianti del tipo "filosofia della rete", sono inutili e la maggior parte delle volte anche causa di incomprensioni. Mi permetto però, modestamente, di far notare che l'iter burocratico da te descritto se da una parte è sicuramente causa di frustrazione, non per questo, dall'altra, penso sia conveniente riprodurlo in altri ambiti nè augurarselo, nè tanto meno paragonarlo a cose diverse, governate da altre dinamiche...

Detto questo, ti ringrazio lo stesso, non voglio continuare la polemica, ti auguro di avere più tempo a disposizione per dedicarti a quello che ti piace.
Ciao!

Offline memmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2005, 16:16:38 »
Provo a dare una spiegazione del mio problema, ora che forse ho trovato la soluzione, o almeno mezza soluzione.
Allora, una volta configurato completamente il mio joomla, ho notato che la pathway del sito non riproduceva più i percorsi degli articoli in prima (la prima è composta dal blog), quindi niente categorie, niente sezioni, uno scarno e deprimente HOME....
Il motivo, credo, risiede nel fatto che la chiamata a mosPathway elabora solamente i percorsi che trova nel menù principale: quindi se io non voglio sviluppare il menù laterale perchè ho già tutto quello che mi occorre in home, oppure in un blocco, non avrò la pathway...
Io ho risolto molto prosaicamente aggiungendo le voci di ogni sezione nel menù. E' un inevitabile compromesso, non sono un programmatore e non saprei come intervenire sul codice... sperando che qualche anima pia risolva prima o poi...
Ciao!

Il sito in questione

www.papillonrebibbia.org/joomla

Web Design Bolzano Kreatif