Ciao e grazie per la risposta, nonostante la stessa tu me l'abbia data solo dopo una mail dal chiaro intento provocatorio (oltrechè frutto di frustrazione).
Sono appena arrivato e mi dispiace aver rotto certi equilibri che una comunità, qualunque essa sia, crea e mantiene col tempo, però....
Però, entrando nel merito della questione, io la domanda l'ho fatta ed era chiara: come Joomla gestisce il pathway?
Non ho chiesto: perchè mi è sparito il pathway.
Devi riconoscere che il senso delle due è alquanto diverso e se per la seconda, se così l'avessi formulata, ti dò ragione, per la prima no, mi spiace...
A maggior ragione in quanto avevo già messo le mani avanti, facendo intuire palesemente di essere "ignorante" in materia.
Non mi permetto di iniziare discussioni tedianti del tipo "filosofia della rete", sono inutili e la maggior parte delle volte anche causa di incomprensioni. Mi permetto però, modestamente, di far notare che l'iter burocratico da te descritto se da una parte è sicuramente causa di frustrazione, non per questo, dall'altra, penso sia conveniente riprodurlo in altri ambiti nè augurarselo, nè tanto meno paragonarlo a cose diverse, governate da altre dinamiche...
Detto questo, ti ringrazio lo stesso, non voglio continuare la polemica, ti auguro di avere più tempo a disposizione per dedicarti a quello che ti piace.
Ciao!