Back to top

Autore Topic: La 1.5.26 è sicura?  (Letto 1566 volte)

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La 1.5.26 è sicura?
« il: 23 Mag 2013, 13:48:51 »
Ciao,

ho un sito con la 1.5.26 con all'interno i seguenti moduli e componenti di terza parte:

Communicator 2.0.4
JoomFish 2.2.3

mod_AutsonSlideShow 1.2
communicatorsubscribe 2.0.3
jv_facebook 1.5.3
mod_jw_sir 1.2

il tutto è su un Template a pagamento di una azienda americana di cui non scrivo il nome (mi pare che qui non si possano nominare cose a pagamento), ma regolarmente acquistato e con la quale ho molti siti con le loro template.

di fatto all'interno degli articoli (pagine) ho rilevato il seguente codice:
ne posto solo l'inizio:

<div id="J#1368173419bl389795a1"><p>Возможна причина в том, что я слишком мало уделял внимания изучению этой темы.</p><p>И она решила в конце концов, что для тебя будет лучше пожить с монахинями.</p><p>Он начал двигаться в противоположную от лагеря сторону, направляясь на восток, параллельно горному хребту, возле которого я работал.</p><p>Добрый вечер, сдержанно &quot;<a href='#' title='нефорспит игра скачать'>Нефорспит игра скачать[/url]</div><script type="text/javascript"> document.getElementById("J#1368173419bl389795a1").style.display = "none";</script>

ho oscurato il link con # e questa è solo mezza riga, ma certamente il codice che ho trovato è molto più lungo.

la domanda è: da dove sono entrati?

mi risulta che Joomla 1.5.26 sia stabile pertanto penso che la strada sia da uno dei moduli componenti sopra citati, voi che ne pensate?

resto in attesa, di certo ho ripulito il sito, ma prima di eliminare componenti o moduli volevo il parere di uno esperto.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:La 1.5.26 è sicura?
« Risposta #1 il: 23 Mag 2013, 14:03:25 »
Joomla 1.5.26 è sicuro (mai al 100%!!!)

COntrolla se i componenti/moduli/templates/plugins che hai installato sono aggiornati.

Inoltre usa password moooooolto lunghe e complesse..... Molto lunghe vuol dire almeno 20 caratteri.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Mag 2013, 19:24:04 »
Ciao davide73,
se non lo hai già fatto, disinstalla Ja Purity tra i template di default:
http://www.joomla.it/download/2-vecchia-versione-joomla-1.html

ciao carlodamo  :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2013, 19:30:43 »
E guarda che jce (se lo usi) sia aggiornato.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2013, 14:12:31 »
Ciao,

molto gentili faccio tesoro e applico i vostri consigli!!  ;D

inoltre ho chiesto lumi anche al Provider per vedere se lato Server esistono problemi ...

qualora dovessi capire realmente da dove sono entrati lo posto per conoscenza agli altri.

Saluti e buona domenica a tutti.

Davide.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Mag 2013, 16:51:40 »
mi risulta che Joomla 1.5.26 sia stabile
------------------------------------------------------
... sì, quando l'hanno abbandonata non vi erano vulnerabilità note e le prime che hanno trovato qualcuno le ha comunque comunicate e patchate ma a distanza di un annetto non credo ci sia ancora qualcuno che gli dedica del tempo a questa versione

Web Design Bolzano Kreatif