Back to top

Autore Topic: Joomla, Database secondario su Databse Primario  (Letto 1767 volte)

Offline mpersiani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla, Database secondario su Databse Primario
« il: 23 Mag 2013, 14:23:03 »
Buongiorno a tutti.

Non posso fare altro che allinearmi alle persone che vi seguono e vi fanno i loro complimenti per la vostra splendita organizzazione.
Dopo le smancierie, vado subito al sodo.

Ho creato un sito con Joomla 2.5.9 con DB MYSQL, ora vorrei importare in questo DB un altro DB (definito da ora in poi Secondo DB) che contiene delle tabelle.
Il secondo DB, faceva parte di un sito nel quale gli utenti potevano leggere delle informazioni e scriverne altre tramite dei pulsanti
Praticamente io vorrei ricreare sempre la stessa cosa sul sito Joomla.

Secondo voi è fattibile facendo l'importazione ed in qualche maniera legando dei pulsanti a quelle tabelle?
Oppure sarebbe meglio creare qualche cosa di diverso?
E se pensate alla seconda possibilità che componente mi serve?

saluti e spero di essere stato chiaro

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Joomla, Database secondario su Databse Primario
« Risposta #1 il: 23 Mag 2013, 15:10:21 »
Ciao mpersiani e benvenuto  :D

La risposta, se ho ben capito la domanda è: ni. Cioè un no e un si allo stesso tempo.

No sulla importazione del DB "in toto" ma magari gli Articoli, che fai meno fatica.

Si perché partendo da articoli importati e studiando un po' di ACL (qui trovi delle utilissime guide) puoi permette agli utenti del tuo sito di scrivere onuno i propri articoli.

Che database usavi? MySql nel vecchio sito? Oltre agli Articoli devi importare anche eventuali immagini ricreando anche il percorso nel nuovo sito...

Ne hai di cose da fare... buon lavoro!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mpersiani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2013, 15:15:35 »
che spettacolo!!!!!!

Allora tutti e due i DB sono mysql

Il secondo DB come detto in precendenza contiene delle tabelle e faceva parte di un sito dove solo gli utenti registrati possono inserire dei dati oppure possono richiamare tramite il tasto cerca i dati inseriti da altri.

In più è possibile inserire percui uplodare dei disegni oppure downlodare altri disegni

Mi sa che sono partito con un progetto troppo sostenuto?

Però guardando il sito vecchio è fatto da 5 tabelle massimo, e non capisco come non posso riallacciarle con joomla attraverso un componente

saluti

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2013, 15:20:02 »
Ciao,

no non è un progetto "sostenuto" ma occorre mettersi con pazienza sapendo cosa e come fare.

Dunque io farei così:

dal DB vecchio guarderei come sono fatte le tabelle e i contenuti e esporterei in SQL solo quello che mi serve: gli articoli.

Nel DB nuovo mi studierei come sono "messi" gli articoli in Joomla! e importerei solo il testo.

Nel nuovo Sito creerei le cartelle, se possibile, come nel vecchio sito per replicare il percorso immagini.

Nel vecchio sito c'erano utenti registrati? Si? allora provo a esportare: username/password/email

Nel nuovo sito studio come sono fatte le tabelle utenti e importo i dati come sopra.

etc.. etc... piano piano fai tutto...  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif