Back to top

Autore Topic: Modifica Editor di Default  (Letto 1568 volte)

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica Editor di Default
« il: 20 Mag 2013, 12:16:14 »
Scusate ma ho fatto delle ricerche prima sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho un sito ancora con Joomla 1.5.22 che va benissimo e il cliente non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Anche perchè alcuni componenti non ci sono ancora per l'ultima versione.

Ho la necessita di cambiare l'editor di default e ho installato quindi JCE.
Ho anche provato ad Installare TinyMCE 3.2.
Andando in Sito-->Configurazione vedo i vari Editor installati, ma quando vado sull'articolo da modificare l'editor non compare, o meglio compare ma a metà.
Tutta la parte sinistra dell'editor la vedo ma non vedo tutta la parte destra e anche se lo disabilito, l'editor rimane.

Adesso è abilitato TinyMCE2.0 ma qualsiasi editor attivo o disattivo questo è il risultato.

Come posso ripristinare la cosa?

Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica Editor di Default
« Risposta #1 il: 20 Mag 2013, 12:28:26 »
Adesso è abilitato TinyMCE2.0 ma qualsiasi editor attivo o disattivo questo è il risultato.
Attenzione, devi abilitare lo stesso editor anche nei parametri della utenza tua !
Adesso, ad esempio, se vuoi avere tutte le funzionalità (pulsanti) dell'editor TinyMCE devi andare in :
Estensioni > Gestione Plugin > Editor - TinyMCE
Sulla destra, nei parametri del plugin cambia la modalità in Estesa.
Salva.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Mag 2013, 13:18:25 »
Ho un sito ancora con Joomla 1.5.22 che va benissimo e il cliente non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Anche perchè alcuni componenti non ci sono ancora per l'ultima versione.
---------------------------------------------------------------------------------------------
si vede che del sito e di chi lo visita gliene frega 'na cippa ;)

... anche se uno ti duplica le chiavi di casa la serratura funziona benissimo... per entrambi

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2013, 10:17:57 »
Attenzione, devi abilitare lo stesso editor anche nei parametri della utenza tua !
Adesso, ad esempio, se vuoi avere tutte le funzionalità (pulsanti) dell'editor TinyMCE devi andare in :
Estensioni > Gestione Plugin > Editor - TinyMCE
Sulla destra, nei parametri del plugin cambia la modalità in Estesa.
Salva.

Grazie, ho fatto come mi hai detto e adesso vedo anche le altre funzioni dell'editor.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2013, 16:18:00 »
Modifica il titolo del tuo primo post aggiungendo [RISOLTO].

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif