Back to top

Autore Topic: Leggi tutto e search - apertura fondo pagina  (Letto 2874 volte)

Offline lukfon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Leggi tutto e search - apertura fondo pagina
« il: 27 Mag 2013, 09:34:08 »
Salve,

ho cercato nel forum la soluzione ad un mio problema specifico ma non ho trovato la soluzione.

Da poche settimane ho costruito un sito (toscanascacchi.it) utilizzando il template beez20. E' la mia prima esperienza con un sito ed anche con Joomla :-[ .
Io vorrei, una volta cliccato su leggi tutto di un articolo (modulo JUNews Ultra Pro) o facendo una ricerca con search, che la lettura dell'articolo o il risultato della ricerca venissero mostrate all'inizio della pagina oppure in nuova nuova pagina invece che in fondo alla stessa come avviene ora (l'utente non si accorge nemmeno che c'è qualcosa di aperto in fondo alla pagina se non scorre con la barra laterale).

Penso che sia una impostazione del template visto che il comportamento è lo stesso per il modulo e per search, però non sono riuscito a capire come modificare la cosa :'( .

Grazie in anticipo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Leggi tutto e search - apertura fondo pagina
« Risposta #1 il: 27 Mag 2013, 11:16:43 »
ciao, probablimente hai dei moduli pubblicati sopra il componente e questa è una cosa poco comoda per i navigatori: puoi creare un nuovo menu in joomla, quindi una nuova voce di menu di tipo "risultati di ricerca" per ovviare al problema. Fatto questo, recati nelle impostazioni di ogni modulo che si trova sopra i contenuti/risultati ed imposta che venga visualizzato "su tutte le pagine tranne le selezionate" (e selezioni la nuova voce di menu)

Offline lukfon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2013, 11:24:24 »
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta

Quello che hai scritto vale per il search vero? Per agire sul leggi tutto del modulo si deve andare sul sorgente del modulo?

Siccome il comportamento era identico pensavo si potesse agire a livello di template. Pensi sia possibile, tramite il template, dire che, al click su leggi tutto o search di aprire una pop-up?

Grazie ancora, ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2013, 11:26:32 »
popup?? Siamo nel 2013!

Offline lukfon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2013, 11:32:34 »
Scusa la mia ignoranza, ho detto che è la prima volta che mi trovo a costruire un sito e non ho grosse esperienze informatiche :-[ .

Intendevo dire che mi sarebbe piaciuto che al clic i risultati venissero mostrati in un'altra pagina o scheda del browser (non si chiama popup?). Pensi si possa fare agendo sul template?

Grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2013, 11:39:11 »
Intendevo dire che mi sarebbe piaciuto che al clic i risultati venissero mostrati in un'altra pagina o scheda del browser (non si chiama popup?)
--------------------------------------------------
Ed allora di che ti sarebbe piaciuto che "al clic i risultati venissero mostrati in un'altra pagina o scheda del browser", non in un popup :)
Il punto comunque è sempre lo stesso, cioè che la nuova pagina sarà zeppa di moduli in quanto Joomla li gestisce tramite il menu. Prima di far aprire i risultati in una nuova pagina dovrai comunque applicare questa modifica in modo da generare una pagina di risultati senza moduli aggiuntivi. Se vuoi che tutti i moduli spariscano nella pagina dei risultati dovrai applicare la modifica a tutti quanti i moduli!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2013, 11:41:15 »
Tranquillo che da qui a poco, di popup se ne apriranno a iosa nel tuo sito  ;)

AVG lo segnala come infetto... te l'ho scritto anche nell'altro Topic che hai aperto... :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2013, 11:42:59 »
aaaaah ma è il sito di scacchi! :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mag 2013, 11:44:43 »
Confermo Giovi,
e pare abbia battuto il record di infezione: 15 giorni on-line e due pagine infette... ;)
--

Offline lukfon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mag 2013, 11:54:40 »
Con un paio di thread sto già diventando lo zimbello della comunità di Joomla?? :)

Ok, grazie Giovi ho capito il problema della comparsa a fondo pagina. Farò delle prove e poi metterò risolto nel titolo.

Grazie, ciao

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mag 2013, 11:58:26 »
No lukfon ci mancherebbe! :D
Però un consiglio, metti subito off-line il tuo sito. se entri nella blacklisti di Google, come ti ho già scritto enll'atro topic, poi uscirne ti diventerà difficile e il tuo sito risulterà inaccessibile ai più.

Prima rimuovi l'infezione e meglio è. Tutto qui.  :D
--

Offline lukfon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mag 2013, 12:05:05 »
Stavo scherzando..ci sarà qualche altro inesperto come me nella comunità no?? :D

Ho messo il sito offline (con Google non si scherza!).

Ho aperto un ticket con l'hosting. Vediamo cosa mi dicono loro.

Grazie, ciao

Web Design Bolzano Kreatif