Back to top

Autore Topic: Errore nell'invio di email "The following From address failed:"  (Letto 1174 volte)

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto tentando di capire come mai il mio Joomla 2.5.11 mi restituisce l'errore "The following From address failed:" quando tento di inviare una mail utilizzando l'SMTP tramite il componente jNews.

Ho configurato i parametri dell'host SMTP (che si connette tramite TLS) sia nella configurazione globale, sia nella configurazione del componente. Ho tentato anche con un SMTP di GMail, onde fugare dubbi sul "mio" SMTP (Office 365).

Il From address impostato sul componente è: newsletter@miosito.it ed è identico al Bounce Back. (Casella di posta che esiste e funziona correttamente su Office 365)

Come configurazione server sono su un server Win 2008R2, con IIS 7.5 e PHP 5.3.24. Joomla è aggiornato alla 2.5.11 e il componente jNews alla 8.1.1 (ultima release disponibile).

Ho tentato anche di forzare l'SMTP via IIS, ma non credo sia una soluzione di cui Joomla! tiene conto. Comunque sia mi continua a restituire il medesimo errore anche in questo caso.

Detto questo e presentatovi il caso, qualcuno mi saprebbe dare una mano?

Web Design Bolzano Kreatif