Back to top

Autore Topic: Rimuovere tag <p>  (Letto 3838 volte)

Offline vegakiss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rimuovere tag <p>
« il: 27 Mag 2013, 17:41:12 »
Salve a Tutti un ringraziamento a chi vorra' farmi crescere :)
Ho un sito in joomla e uso come editor di testo JCE, vorrei capire perchè se creo un modulo con solo un immagine  ma anche quando creo un articolo se visualizzo HTML il codice inizia sempre con il tag <p>. e se lo elimino, joomla o l'editor lo reinserisce in automatico ( <p> bla bla bla bla </p>.
Premesso che non ho niente contro questo tag ma succede che per w3c in un modulo che ho mi chiede di eliminare questo tag altrimenti non me lo valida. Ho provato a guardare sulle impostazioni del componente ma non sono riuscito nell'impresa.
Al momento ho risolto  cambiando editor di testo ovvero - No editor- scrivere in html mha vorrei riuscire senza fare sta cosa.
Qualcuno mi aiuta o siete partiti tutti per Boston... a nuoto :)
Diego

mau_develop

• Visitatore
Re:Rimuovere tag <p>
« Risposta #1 il: 27 Mag 2013, 19:16:09 »
nelle impostazioni del plugin dovresti avere la scelta... tiny ce l'ha

sicura che non sia il modulo il problema?

Offline vegakiss

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2013, 23:12:06 »
Ti ringrazio per la risposta, in effetti tiny ce l'ha, evidentemente e' jce che ha qualche impostazione che io non conosco, il problema non è il modulo perchè anche quando faccio un articolo  il codice html inizia sempre con il tag <p> sia che inizio l'articolo con una frase sia che inizio con una immagine.... misteri
Diego

Offline Jada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2013, 15:37:29 »
Non so se ti sarà ancora utile, in ogni modo per eliminare il <p> che inserisce automaticamente nella prima riga basta andare in Estensioni ---> Gestione Plugin --->Editor - TinyMCE.
Tra le "opzioni di base" che trovi sulla destra setta "Nuove linee" su "Elementi BR".
Ciao!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2013, 16:15:36 »
eliminare il tag <p> non è una buona idea, invece, quando non serve, sia che sei con jce che con tinymce, puoi usare un tag <div> ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif