Back to top

Autore Topic: problemi di caricamento gallerie con skin fuerte  (Letto 2767 volte)

Offline antocris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di caricamento gallerie con skin fuerte
« il: 27 Mag 2013, 19:32:13 »

Salve,
ringrazio subito per la ottima oziogallery e la Skin Fuerte, che io utilizzo ed ho provato.
La versione è la 3.3.9  ed anche Joomla è aggiornato alla 2.5.11.
Ho creato più di una galleria,  che sono collegate alle relative voci di menu che utilizzano la Skin Fuerte. Purtroppo non sempre la galleria si carica, e si ha l'impressione che stia caricando, in realtà non succede. (queste sono le gallerie di cui vi parlavo: http://www.hoplites.it/display/photo) (queste invece le gallerie su google+: https://plus.google.com/u/0/b/102044264166495304543/photos/102044264166495304543/albums )
Questo problema non si verifica sistematicamente ma solo alcune volte, mi chiedo da cosa possa dipendere e se posso intervenire in qualche modo. Conosco Joomla ma non sono un sperto.  Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:problemi di caricamento gallerie con skin fuerte
« Risposta #1 il: 27 Mag 2013, 22:34:40 »
Ciao antocris,
attualmente i problemi noti con la versione 3.3.9 sono relativi alla visualizzazione con Internet Explorer o con album privati di G+
Nel tuo caso mi pare che gli album siano tutti pubblici ed io con Firefox li vedo correttamente.
Quindi forse l'effetto strano che notati che di tanto in tanto funzionano ed altre volte no potrebbe forse dipendere dal fatto che di tanto in tanto hai provato ad accedere con Internet Explorer?

Offline antocris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2013, 23:48:32 »
Ringrazio per la celere risposta e chiedo scusa se non ho sin da subito specificato che la visualizzazione della Gallery è stata effettuata con Chrome, Firefox e Internet explorer. Il problema che è possibile vedere nell'immagine ( http://imageshack.us/photo/my-images/211/36753521.jpg/ ) si è verificato con tutte i browser.
Lo stesso problema l'ho riscontrato con tutte le gallerie, che sono pubbliche, come hai potuto constatare.

Ho disattivato per il componente oziogallery, l'utilizzo del Sh404SEF pensando fosse la causa, ma il risultato è rimasto invariato.
Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2013, 07:54:14 »
Prova a togliere l'autoplay e vedere se nella modalità di default funzionano correttamente.

Offline antocris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2013, 11:15:24 »
Impostando l'avvio automatico su NO il risultato non cambia. L'ho verifcato su tutte le gallery e con i diversi browser, cioè Chrome, Internert Explorer e Firefox. Per il momento l'avvio automatico è disabilitato.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2013, 11:21:27 »
forse c'è qualche conflitto js con il tuo template, hai provato per qualche attimo ad impostare il template di default di Joomla per capire se il problema si ripete anche con quello?

Poi prova a seguire queste indicazioni: http://www.opensourcesolutions.es/it/docs/documentazione-ozio-gallery/76-ozio-gallery-non-funziona-come-dovrebbe-2.html

Citazione
Sono stati segnalati conflitti jquery con altre estensioni o templates. Se Ozio Gallery non ti funziona, o restituisce risultati non corretti o inaspettati, prova gratuitamente jQuery Easy, una estensione per Joomla che spesso risolve questi conflitti jquery. Inoltre disabilita il parametro "Carica il framework jQuery" nella voce di menu legata alla galleria.
Prova a cambiare template per qualche attimo, impostando quello di default di Joomla, il "Beez_20". Se la galleria viene visualizzata correttamente con questo template di default allora il problema è nel tuo template. Utilizzando i suggerimenti precedenti dovresti risolvere i conflitti con jquery.
« Ultima modifica: 25 Lug 2013, 09:30:40 da alexred »

Offline antocris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2013, 11:44:43 »
Ho sostituito il template ed il risultato non è cambiato. l'operazione l'ho fatta con gli stessi browser che ho già citato. Al momento non è abilitato il caricamento jquery, però le prove template a parte, sono state fatte abilitando il caricamento o tenedolo disabilitato. L'estensione joomla, che consigliavi ho provato a scaricarla e iniziato su un altro template a cercare di capire come possa utilizzarla, devo essere sincero il suo utilizzo non è immediato, per ciò che mi riguarda.

Offline antocris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Mag 2013, 12:49:00 »
come ho potuto constatare, cambiando il template e utilizzando quello di default, il risultato non è cambiato come è possibile vedere qui: http://imageshack.us/f/401/problemagallery.jpg/ . Mi chiedo se vi possono essere idee ulteriori in merito. Grazie.

Offline Wgeppo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2013, 23:33:29 »
Ho anche io lo stesso problema:
Galleria in G+ pubblica
skin fuerte impostata con i parametri di g+
ho lo stesso risultato.... le immagini non si caricano.
Ho provato sui 3 browser principali, ho provato a cambiare template, ho installato il plugin suggerito (jquery easy) lasciando le impostazioni di default.

Hai poi risolto?

Web Design Bolzano Kreatif