Back to top

Autore Topic: [Risolto] Inserire due codici Google Analytics  (Letto 1491 volte)

Offline mraj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Inserire due codici Google Analytics
« il: 30 Mag 2013, 11:20:16 »
Buongiorno!!
Ho messo su un sito per una società e da un mese circa ne controllo le statistiche con Google Analytics tramite il plugin OpenPotion Asynchronous Google Analytics.
Ora la società commissionante mi chiede di poter monitorare le statistiche in maniera autonoma. Non ho nulla in contrario ma non vorrei dare loro il mio account google!!! Nè vorrei sostituire il mio codice con il loro perdendo così la possibilità di sapere se il mio lavoro sta andando bene o meno! Oggi ho inserito il codice inviatomi dalla società semplicemente sotto il mio. Funzionerà? In alternativa come potrei fare? Grazie
p.s. ovviamente uso joomla 2.5!
« Ultima modifica: 01 Giu 2013, 00:15:03 da mraj »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire due codici Google Analytics
« Risposta #1 il: 30 Mag 2013, 14:50:13 »
Ciao mraj,
mi pare che nel tuo account di google puoi aggiungere un altro user che assegnerai solo a quel dominio.

In quel modo loro possono controllare il loro sito attraverso quel nuovo account che hai creato per loro.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mraj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2013, 17:51:48 »
Ah, ok! Proverò! Però vorrei usare il loro codice perchè mi scoccia contattarli e dargliene uno io. Potrebbe essere interpretata come una mancanza di fiducia.
Ti ringrazio della dritta e se non trovo altro modo userò questo metodo!

Offline mraj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2013, 00:12:51 »
Ragazzi, la mia soluzione "casereccia" sta funzionando!
In definitiva basta inserire uno dopo l'altro i codici google analytics nell'apposito campo di OpenPotion Asynchronous Google Analytics!!

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
« Ultima modifica: 01 Giu 2013, 00:15:33 da mraj »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Inserire due codici Google Analytics
« Risposta #4 il: 01 Giu 2013, 08:21:29 »
Ma così sprechi il doppio delle risorse, se la montagna non viene da maometto è maometto ad andare alla montagna. Se hanno il loro codice avranno anche il loro account che puoi utilizzare anche tu. In alternativa puoi proporgli un sistema alternativo come piwik ove puoi assegnare utenti e amministratori.

Web Design Bolzano Kreatif