Back to top

Autore Topic: gestione di ricerca in seblod  (Letto 2336 volte)

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gestione di ricerca in seblod
« il: 30 Mag 2013, 18:40:29 »
Salve a tutti,
ho installato seblod 3.0 su joomla 2.5. Volevo chiedervi come potevo gestire la ricerca dal lato sito.
Faccio un esempio per capirci:
devo creare un sito che gestisce le automobili. Detto questo l'utente deve poter effettuare una ricerca per cavalli, piuttosto che per marca. In base a quello che cerca gli compaiono i risultati.
Il tutto lo sto gestendo con seblod, ma non riesco a gestire l'aspetto della ricerca finale.
Vi ringrazio in anticipo del'aiuto.

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:gestione di ricerca in seblod
« Risposta #1 il: 31 Mag 2013, 16:17:59 »
Provo a spiegarmi meglio:
pensavo di suddividere per categoria le automobili (trattori, rimorchi, etc.).
Il visitatore del sito avrà la possibilità di ricercare l'auto desiderata attraverso i campi marca e quintali, tali campi sono inseriti all'interno dell'articolo.
Utilizzando seblod pensavo di inserirle come valore text.
Ma come gestire il cerca?
Grazie mille

Offline oxyoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2013, 15:41:39 »
Risalve,
scusate ma ho visto che la parte del cerca è integrante all'interno di seblod..
Ma non riesco comunque a completare la mia ricerca.
se provo a fare la ricerca mi torna come risultato che non ci sono risultati..come mai?

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2013, 20:12:36 »
Ciao oxyoo, anche tu innamorato di seblod. Penso che come me stai utilizzando, anche se da più tempo, un componente fantastico. Ora per quanto riguarda il tuo problema, che spero abbia già risolto, ti consiglio di vedere un tutorial on line che riguarda l'inserimento di form e la ricerca di contenuti. Non so se posso fornire l'indirizzo del sito considerato che chi lo ha realizzato è una azienda che realizza siti web, però ti posso dire di cercare su google, lo troverai sicuramente sulla prima pagina di ricerca. Spero di esserti stato di aiuto. Inoltre ho inserito un topic riguardo un problema su seblod il cui indirizzo è: http://forum.joomla.it/index.php/topic,221139.new.html#new magari avendo una maggiore esperienza mi saprai aiutare.
Saluti, Louis

Web Design Bolzano Kreatif