Back to top

Autore Topic: Impossibile installare Joomla  (Letto 1303 volte)

Offline ElOsvaldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impossibile installare Joomla
« il: 31 Mag 2013, 12:32:13 »
Dovendo aggiornare il mio Joomla da 1.5 a 2.5, ho proceduto ad una nuova installazione in una sottocartella. Durante questa operazione più volte mi sono stati restituiti gli errori "Si sono verificati alcuni errori durante il back up del database." Oppure "Si sono verificati alcuni errori durante il popolamento del database: Table 'm17592d4.mdg6e_viewlevels' doesn't exist SQL=INSERT INTO `mdg6e_viewlevels` (`id`, `title`, `ordering`, `rules`) VALUES (1, 'Public', 0, '[1]'), (2, 'Registered', 1, '[6,2,8]'), (3, 'Special', 2, '[6,3,8]')". Dopo un po' di insistenza, il servizio clienti del mio provider ha risolto facendo loro l'installazione di Joomla.[/size]
[/size]Tutto sembrava funzionare se non che alla prima installazione di un modulo (modulo perfettamente funzionante su un altro sito) mi sono stati restituiti una serie di errori a me incomprensibili .
[/size]
[/size]"Table 'm17592d4.jooo_jpo_races' doesn't exist SQL=SELECT r.*,ct.c_isocode, ct.c_shortname,s.s_short,rt.rt_short,ps.ps_short,CASE WHEN (SELECT COUNT(id) FROM `jooo_jpo_iresults` e WHERE e.e_rid = r.id > 0) THEN (SELECT COUNT(id) FROM `jooo_jpo_iresults` e2 WHERE e2.e_rid = r.id) ELSE '0' END AS 'r_resultcount' FROM jooo_jpo_races AS r LEFT JOIN jooo_jpo_countries AS ct ON r.r_country=ct.id LEFT JOIN jooo_jpo_seasons AS s ON r.r_season=s.id LEFT JOIN jooo_jpo_resulttypes AS rt ON r.r_resulttype=rt.id LEFT JOIN jooo_jpo_pointschemes AS ps ON r.r_pointscheme=ps.id WHERE (r.published IN (0, 1)) ORDER BY r_long asc Table 'm17592d4.jooo_jpo_races' doesn't exist SQL=SELECT r.*,ct.c_isocode, ct.c_shortname,s.s_short,rt.rt_short,ps.ps_short,CASE WHEN (SELECT COUNT(id) FROM `jooo_jpo_iresults` e WHERE e.e_rid = r.id > 0) THEN (SELECT COUNT(id) FROM `jooo_jpo_iresults` e2 WHERE e2.e_rid = r.id) ELSE '0' END AS 'r_resultcount' FROM jooo_jpo_races AS r LEFT JOIN jooo_jpo_countries AS ct ON r.r_country=ct.id LEFT JOIN jooo_jpo_seasons AS s ON r.r_season=s.id LEFT JOIN jooo_jpo_resulttypes AS rt ON r.r_resulttype=rt.id LEFT JOIN jooo_jpo_pointschemes AS ps ON r.r_pointscheme=ps.id WHERE (r.published IN (0, 1)) ORDER BY r_long asc LIMIT 0, 20 Table 'm17592d4.jooo_jpo_races' doesn't exist SQL=SELECT r.*,ct.c_isocode, ct.c_shortname,s.s_short,rt.rt_short,ps.ps_short,CASE WHEN (SELECT COUNT(id) FROM `jooo_jpo_iresults` e WHERE e.e_rid = r.id > 0) THEN (SELECT COUNT(id) FROM `jooo_jpo_iresults` e2 WHERE e2.e_rid = r.id) ELSE '0' END AS 'r_resultcount' FROM jooo_jpo_races AS r LEFT JOIN jooo_jpo_countries AS ct ON r.r_country=ct.id LEFT JOIN jooo_jpo_seasons AS s ON r.r_season=s.id LEFT JOIN jooo_jpo_resulttypes AS rt ON r.r_resulttype=rt.id LEFT JOIN jooo_jpo_pointschemes AS ps ON r.r_pointscheme=ps.id WHERE (r.published IN (0, 1)) ORDER BY r_long asc"
[/size]
[/size]Provavo allora a fare una nuova installazione di Joomla (in un'altra cartella), ma al momento di collegarsi al nuovo DB mi viene scritto "Impossibile connettersi al database.  Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL."
[/size]
[/size]Da cosa può dipendere tutto questo ?
[/size]
[/size]Grazie ...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile installare Joomla
« Risposta #1 il: 31 Mag 2013, 14:34:00 »
Ma quale guida hai seguito per aggiornare dalla 1.5 alla 2.5  da come descrivi sembra che tu voglia far funzionare un db della 1.5 sulla 2.5 ma non è questo il modo. Magari ho capito male e ti chiedo di spiegare meglio i passaggi.

Offline ElOsvaldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2013, 15:46:10 »

Grazie, provo a spiegare meglio

1) Nella root ho il sito 1.5.
2) Ho fatto una nuova installazione in una sottocartella (/1) Joomla 2.5, installazione che ha dato non pochi problemi poichè restituiva una serie di errori (citati nel primo post). Solo dopo l'intervento dell'assistenza del provider l'installazione è stata completata.
3) Attraverso SP upgrade ho importato sul 2.5 il database 1.5. Operazione perfettamente riuscita,
4) Ho installato un modulo (Jpodium), installazione riuscita, ma al momento dell'utilizzo anche qui nuovi errori (citati nel primo post)
5) Ho allora deciso di installare ex novo un altro joomla in un'altra sottocartella (/2), ma all'inizio dell'inizio dell'installazione esce l'errore ""Impossibile connettersi al database.  Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL."".
[/size]
[/size]Dipende dal mio provider e se si, cosa posso dirgli per circoscrivere il problema ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2013, 15:51:54 »
Nel primo caso gli errori possono dipendere dalle differenti risorse disponibili del server, magari buone per la vecchia 1.5 ma insufficienti per la 2.5.
Nel caso dell'errore di connessione al db sicuramente sbagli tu a immettere i dati giusti, magari evita il copia incolla per nome e pw.

Web Design Bolzano Kreatif