Back to top

Autore Topic: Categorie in ordine alfabetico  (Letto 1600 volte)

Offline saco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Categorie in ordine alfabetico
« il: 01 Giu 2013, 12:52:15 »
Salve a tutti,
vi pongo un problema che mi attanaglia da qualche settimana e che non riesco a risolvere.
Ho installato joomla con un componente abook (alexandria book library) con il template Beez5. Ho provato in tutti i modi ad far elencare le categorie della pagina iniziale in ordine alfabetico, ma nulla.
Ho già fatto i seguenti tentativi:

- Da gestione menu => impostazioni generali ordina per titolo
- dalla gestione template
- ho cambiato persino template
- Ho installato nuovamente joomla senza nessun componente
ma nulla! Non sono riuscito a trovare una soluzione. Mi potreste aiutare per favore?
Grazie 1000

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Categorie in ordine alfabetico
« Risposta #1 il: 01 Giu 2013, 13:12:29 »
ciao, non conosco il componente ma ho fatto un test sul loro sito demo, ed impostando la voce di menu Sorting categories: Title e Order direction: Ascending dispone le categorie in ordine alfabetico

Offline saco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2013, 16:19:59 »
Grazie infinite per la risposta.
Il compontente che usano loro è per versione 1.5. Invece quella che uso io è joomla 2.5. Ho già provato dal menù del pannello amministrativo a elencarli per titolo, ma nulla. non si spostano.  Ho provato pure a creare delle categorie direttamente con joomla lasciando stare il componente, ma niente da fare.

Giro il link del mio sito:
http://www.ilconvivio.org/ebook/index.php mi potreste indicare una soluzione al mio problema?
Grazie
« Ultima modifica: 01 Giu 2013, 16:24:00 da saco »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2013, 16:44:13 »
io ho dato quelle impostazioni alla voce di menu che porta alla lista, se lo hai già fatto prova a vedere se nella versione che hai tu del componente c'è qualche impostazione per ordinare le categorie

Edit: sul tuo sito non trovo la voce di menu che porta alla lista se non c'è devi crearla e dare le impostazioni di visualizzazione come ti ho scritto precedentemente
« Ultima modifica: 01 Giu 2013, 16:46:23 da $Red »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2013, 16:58:58 »
creata la voce di menu o modificata una esistente per il componente sul lato destro ad opzioni categoria c'è l'opzione per la visualizzazione vedi immagine

Offline saco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2013, 17:03:47 »
Innanzitutto grazie ancora per l'aiuto!!!
Scusa la mia osservazione sciocca, ma se vedi, non è cambiato nulla, sulla homepage rimangono ancora in ordine di inserimento. Devo fare qualche altra operazione?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2013, 17:22:35 »
hai ragione anche impostando la visualizzazione per ordine alfabetico le richiama come sono nella lista backend delle categorie create :-[ , a questo punto l'unico consiglio che riesco a darti è di ordinare le categorie dal backend on ordine alfabetico nel classico modo sposta su e sposta giu di joomla, o con il numero che trovi di lato, sperando che qualcuno esperto dia una soluzione

Offline saco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Giu 2013, 17:31:53 »
Grazie ancora per l'aiuto. E' vero l'ordinamento si può fare quando ci sono solo pochi libri, ma il sistema dovrebbe essere utilizzato per migliaia di libri e la cosa risulterebbe difficile. Allego il componente sperando che si trovi qualche anima pia che mi possa aiutare. Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif