Back to top

Autore Topic: Gestore eventi  (Letto 1174 volte)

Offline creative4case

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestore eventi
« il: 02 Giu 2013, 17:33:57 »
Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio al forum perchè ho qualche problema nel trovare un gestore eventi che risponda a ciò di cui ho bisogno.
In realtà l'avrei anche trovato (iCagenda), non fosse che non hanno purtroppo ancora integrato un modulo di ricerca all'interno degli eventi ( che penso essere basilare - se uno deve mettersi a cercare un evento vecchio tra magari cento eventi e deve scorrerseli tutti, diventa vecchio e gli passa la voglia).
Tutte le estensioni che ho provato e visto, hanno una visualizzazione front-end veramente poco accattivante, spesso come semplice tabella o calendario, che non mi interessa.
Avevo pensato ad un'alternativa: estendere la ricerca che Joomla mette a disposizione all'interno degli eventi, cosa, al quanto ho capito, non fattibile.
Quello che cerco è una visualizzazione simile ad iCagenda ma con la possibilità di ricerca all'interno degli eventi.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie in anticipo!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestore eventi
« Risposta #1 il: 02 Giu 2013, 23:39:23 »
ciao, icagenda mi sembra un'ottima scelta: valuta bene se necessiti realmente di quella funzione perché forse è il caso di insistere un po prima di passare ad un componente meno professionale.
Ti consiglio di postare QUI per controllare che la caratteristica di cui necessiti non sia già stata inserita tra le eventuali nuove funzionalità previste per i prossimi aggiornamenti: ho visto che già altri utenti hanno fatto la tua stessa richiesta, quindi hai buone probabilità che la proposta sia già stata presa in esame.

Offline creative4case

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2013, 23:44:39 »
Ciao Giovi, effettivamente è stata una delle richieste che ho fatto agli sviluppatori e francamente mi dispiace abbandonare il modulo per passare ad altro, anche perchè è veramente ben fatto e semplice da usare.....
mi sa che tenterò di pazientare.....grazie ancora per il consiglio....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2013, 00:39:56 »
Riceviamo una sacco suggerimenti di features +o- utili e tutte le volte rispondiamo sempre che le terremo in considerazione se le andrete a scrivere nella discussione con la lista dei desideri (quella in inglese).

Così succede che che qualcosa "entri" subito e qualcosa dovrà attendere.

Se leggi tutte le richieste, tutte hanno il suo "perchè".

Purtroppo inserire features non è sempre facile...

La messe è molta e gli operai sono pochi.

Per adesso le priorità sono 2, eliminare un paio di piccoli bug alle date (si verificano in certe circostanze), e presentare la versione per joomla 3.0.

Il resto passa in secondo piano. ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif