Back to top

Autore Topic: Forum di registrazione per joomla  (Letto 5922 volte)

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forum di registrazione per joomla
« il: 03 Giu 2013, 17:55:04 »
salve a tutti, è la prima volta che mi trovo a lavorare ocn joomla, abituata a wordpress qui e tutta un altra cosa!
Mi servirebbe un forum di registrazione per le aziende ma che dovra esere attivato dall'amministratore.. ora ho cercato in internet ma non ho trovato quello che mi serve.. c'è un forum che mi dia l'approvazione da parte dell'amministratore?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Forum di registrazione per joomla
« Risposta #1 il: 03 Giu 2013, 18:01:27 »
ciao, un forum è quello in cui stiamo scrivendo ora, forse ti riferisci a un form? comunque l'attivazione degli utenti da parte dell'amministratore e non con invio email all'utente si puo impostare andando al pannello di controllo joomla gestione utenti/opzioni alla voce Attivazione nuovi utenti scegliere dal menu a tendina amministratore in questo modo i nuovi utenti iscritti dovranno essere attivati dall'amministratore del sito

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form di registrazione per joomla
« Risposta #2 il: 03 Giu 2013, 18:10:31 »
Si scusa :( !  intendendo un form .. ok ma come attivare in una pagina il form di registrazione all'interno di una pagina?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2013, 18:17:12 »
di niente figurati  ;) , joomla ha il modulo login che ha il link alla pagina di registrazione per crearlo o attivarlo vai a estensioni/gestione moduli dovresti trovare il modulo login e lo puoi attivare e posizionare in una delle posizioni presenti sul template che utilizzi, se non presente lo crei cliccando su nuovo ti presentera la lista dei moduli installati che puoi creare

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2013, 18:45:59 »
ok capito.. avrei un altra domanda.. per mettere il link ad una voce del menu come faccio a dargli un percorso se ho solo l'index.php?

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti spiego
« Risposta #5 il: 03 Giu 2013, 18:51:05 »
ti spiego dovrei creare un login che solo con l'attivazione dell'utente mi va a presentare il catalogo di virtualMart  la pagina quindi sarà bianca finchè gli utenti registrati non saranno accettati...
e non riesco a dare un link alla pagina che  mi serve come anteprima del catalogo perchè non  capisco come e dove devo prendere il link che sia diverso da quelli che già ci sono ..

non sono se sono stata chiara sono perplessa con joomla non pensavo che fosse così diverso da wordpress

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2013, 18:55:44 »
se hai installato virtuemart quando crei una nuova voce di menu tra le opzioni selezionabili avrai quelle del componente, per non far visualizzare la pagina ai non registrati imposta la voce di menu come registered

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Giu 2013, 19:03:01 »
mm no io ho solo register public e special... ma c'è la sezione link del menu che essendo vuota non mi rimanda all'home

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Giu 2013, 19:04:33 »
scusa essendo vuota la sezione link mi da la stessa pagina che vede..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Giu 2013, 19:05:23 »
Ciao
Prima di fare mille domande ti consiglio di leggere prima:

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Categoria:Joomla!_2.5:Principianti

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Giu 2013, 19:24:44 »
ma una volta che creo l'articolo come lo collego al menu?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Giu 2013, 19:27:33 »
Sono domande elementari che trovano risposte nel link che ti ho messo sopra, altrimenti diciamo sempre le stesse cose. Fai un piccolo sacrificio e leggi quella guida o l'argomento che vuoi capire, ove non ti è chiaro o non riesci a fare qualcosa posti una nuova richiesta specifica , grazie.

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Giu 2013, 18:54:11 »
ho installato chronoform  ho creato il modulo ma mi ritrovo sempre una volta che invio una pagina bianca...uff non mi va nulla in pratica e non riesco ad andarne fuori

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Giu 2013, 09:41:40 »
se ti serve un modulo con form di registrazione prova BT Login nella sezione Authentication ne trovi altri

Offline fedeLP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Giu 2013, 09:50:15 »
grazie darò un occhiata... ma ora avrei un altro problema... VirtueMart dettaglio prodotti >pagina bianca

Nella pagina del dettaglio prodotto mi viene una pagina bianca e come Deful Product detail Page mi viene solo : predefinito, notify e pdf

.. eppure cercando in rete sembra che per visualizzare la pagina prodotto serva "shop.product_details.php"
 è per questo che mi compare la pagina bianca?? e se è così come l'aggiungo?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Giu 2013, 10:24:41 »
non conosco virtuemart, in piu discutere di piu problemi in un solo topic non ti aiuta sicuramente, ti conviene aprire un nuovo topic nella sezione e-commerce con un titolo adatto e descrivendo bene il problema, la versione di joomla, di virtuemart, ecc...

Web Design Bolzano Kreatif