Back to top

Autore Topic: modificare .htaccess per nascondere cartella joomla  (Letto 3776 volte)

Offline claudiodex61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modificare .htaccess per nascondere cartella joomla
« il: 03 Giu 2013, 18:15:09 »
buonasera mi sono appena iscritto al forum ho provato a cercare questo argomento se fosse già trattato ma non mi da risposta per server intasato.. cmq il mio problema è il seguente:

http://www.miosito.it/joomla/pagina.html
vorrei che questo url diventasse così:
http://www.miosito.it/pagina.html

so che è possibile modificando il file .htaccess ho trovato sul web varie formule ma non sono riuscito a risolvere
premetto che il mio sito è su XXXXX
qualora qualche anima buona mi fornisse la formula per cortesia vorrei che mi indicasse in quale posizione va messa e anche se devo aggiungere l'eventuale comando oppure sostituire quello che c'è
(ad esempio sul mio file .htaccess c'è gia la stringa
RewriteRule .* - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization}]
se dovessi scrivere un comando con RewriteRule debbo cancellare questa stringa preesistente oppure soltanto aggiungerne un' altra magari sotto?)

Ringrazio anticipatamente

Edited: eliminato riferimento commerciale
« Ultima modifica: 03 Giu 2013, 18:33:49 da maicolstaip »

Offline claudiodex61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modificare .htaccess per nascondere cartella joomla
« Risposta #2 il: 03 Giu 2013, 19:18:23 »
il link che mi hai mandato risolve un altro problema non il mio. esso si riferisce a chi intende spostare fisicamente il sito joomla da una cartella alla root. io invece voglio lasciarlo nella cartella ma voglio che il navigatore quando accede alle mie pagine non vede la cartella ma solo il dominio come se il sito fosse istallato nella root.
so che si può fare modificando il file htaccess ma non ho capito come.
comunque ti ringrazio lo stesso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modificare .htaccess per nascondere cartella joomla
« Risposta #3 il: 03 Giu 2013, 19:23:59 »
Con l'.htaccess puoi farlo con un semplice redirect ma, ma il nome della cartella rimarrà sempre nell'url cioè digitando mio sito.it/pagina.html entri e poi l'url ti visualizza mio sito.it/joomla/pagina.it.
Altrimenti dovresti editare il file vhost.conf ma dubito che puoi farlo e quindi ti conviene spostare tutto nella root.

Web Design Bolzano Kreatif