Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]le foto non si vedono sui smartphone o tablet  (Letto 8101 volte)

Offline ale_careri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
un amico mi ha fatto la cortesia di crearmi un sito (sono 3 paginette di cui una con delle foto). E' possibile, secondo voi che nonostante abbia installato mobile joomla, le pagine si vedano tranne quella con le foto?
Ho provato a settare e risettare, mi sono scaricato varie guide e alla fine, mi sono fatto l'idea che forse, proprio perchè ha alcune caratteristiche (queste foto si vedono a cascata tipo una combo, e cliccandoci sopra si allargano) queste caratteristiche impediscono la visualizzazione su smarphone o tablet.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Attendo fiducioso.
grazie e ciao
ale
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 16:29:18 da ale_careri »

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #1 il: 05 Giu 2013, 15:26:57 »
ciao,
le ragioni possono essere molteplici e con queste poche info bisogna tirare ad indovinare
cmq non è che il componente per visualizzarle utilizza flash? sai i dispositivi mobili danno qualche noia con flash se non è installato
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #2 il: 05 Giu 2013, 16:47:53 »
La maggior parte dei dispositivi mobili di fascia medio bassa non supportano il flash purtroppo ::) 
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline ale_careri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #3 il: 06 Giu 2013, 14:04:39 »
ciao e grazie delle risposte.
il non sopportare flash era quello che temevo. riguardo alle info, se può servire, le immagini sono in un ftp e grazie a filezilla le gestisco. il sito è leborsedianita.it Ma alternative al flash per vedere questo sito sui smartphone?
attendo suggerimento.
grazie ancora
ciao
ale

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ale_careri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #5 il: 06 Giu 2013, 14:30:23 »
ho dato un'occhiata e così al volo sembrano varie modalità di vista di foto. ma questo vuol dire che la modalità attuale (non so se hai visto il sito: le foto sono tipo in una combo a cascata che ci clikki sopra e si aprono le foto) la perdo? oppure è una integrazione che mi permette di vederle sui dispositivi mobili, lasciando invariato il tutto?

Offline ale_careri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #6 il: 06 Giu 2013, 14:35:55 »
ciao matty80 solo un'ultima cosa: ora che li sto vedendo bene, sono tantissimi modi diversi di vedere le foto. e mi pare moooolto interessante la cosa. ma rapporto "visibilità foto/tecnica di realizzazione" quale mi consigli?cioè quale mi consigli che sia abbastanza semplice da gestire ma al tempo stesso ben visibile a tutti?
ciao
ale

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #7 il: 06 Giu 2013, 14:41:14 »
io in un mio sito in joomla 3 sto lavorando con event gallery, mi piace perche è responsive quindi guarda al futuro :) ed è anche molto semplice da configurare, poi ci sono i grandi classici come phoca gallery, ozio gallery molto valido ma ti richiede di dover mettere e foto su un account g+ è anche lui responsive ma gira per adesso solo su joomla 2.5, insomma di validi c'è ne sono parecchi dipende da te e quello che ci devi fare.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #8 il: 06 Giu 2013, 14:45:06 »
bhe per le modalità di visualizzazione ogni componente utilizza le sue quelle di adesso che hai nel sito le perderai sicuramente, il sito non l'ho visto anche perche non vedo il link starò perdendo colpi :D  ma non lo vedo, poi cercare di trovare quello più simile dando una occhiatina alle demo che ti propongono i vari componenti.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ale_careri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #9 il: 06 Giu 2013, 14:48:12 »
grazie infinite mi stai aprendo un mondo (non so come contracambiare...se ti servisse una dritta su xls...chiedi pure).
ma nell'eventualità volessi cambiare, io ora ho photopro pfolio...oltre a installarmi il tutto, che faccio vado su extension>>>module mng e disabilito lo status di questo modulo? oppure devo avere qualche altra accortezza. Mi hanno costruito questo sito dandomi psw ecc...ma sto navigando nel buio per capire e fare...ma piano piano...
per il momento grazie infinite
ciao
ale

Offline ale_careri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #10 il: 06 Giu 2013, 14:49:30 »
scusa...il sito è www.leborsedianita.it...è mia madre che (classe 1942) non avendo niente da fare...ha voluto giocare...vabbè...grazie ancora...davvero
attendo cmq eventuali vs suggerimenti.
ciao
ale

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #11 il: 06 Giu 2013, 14:58:41 »
oltre a disabilitare il modulo e cancellarlo, devi anche disinstallarlo tramite gestione estensioni----gestisci---- lo cerchi lo selezioni e clikki disinstalla.


cmq ti confermo che l'attuale che usi utilizza flash :-\


Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ale_careri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #12 il: 06 Giu 2013, 15:01:05 »
perfetto...grazie mille...ora non mi rimane che trovare il coraggio di farlo...non vorrei che per migliorarlo vado a cancellare qualcosa che comunque funziona....
ciao
ale

Offline ale_careri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:le foto non si vedono sui smartphone o tablet
« Risposta #13 il: 06 Giu 2013, 15:20:08 »
ma ci credi se ti dico che dentro components ho trovato phocagallery con dentro le prime 5 foto e qualche categoria....ma tra le functions è disabilitato...chissà che prove che stava facendo il mio amico...

 



Web Design Bolzano Kreatif