Back to top

Autore Topic: Creare form con chronoform  (Letto 1062 volte)

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare form con chronoform
« il: 05 Giu 2013, 22:50:35 »
Ciao a tutti.
Dovrei creare un sito in cui inserire vari form, così ho pensato di utilizzare chronoform (che a quanto ho capito permette oltre che di creare un form personalizzato, anche di inserirne di diversi sullo stesso sito giusto?)
Quello che mi servirebbe sapere è questo.
Praticamente in base a cosa uno sceglie nel form, la richiesta deve andare solo a certi indirizzi e-mail.
Mi spiego meglio, ad esempio se uno sceglie il form riguardante i viaggi e sceglie la voce milano, la richiesta del form dovrà essere inviata solo alle mail delle agenzie di viaggio di Milano.
Voi sapete se questo tipo di discorso è possibile farlo con chronoform?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare form con chronoform
« Risposta #1 il: 06 Giu 2013, 09:45:07 »
Con chronoform puoi fare tutto quello che fai con i classici form html ;)
Puoi anche decidere di spostare/copiare i form su un altro sito con il pulsante esporta!!!

Se hai bisogno di più form crea semplicemente più form. In più puoi seguire la guida di vales per creare nientepopodimento che dei form a geometria variabile, ovvero che chiedono determinati dati/mostrano determinati campi in base alle scelte fatte dall'utente!

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2013, 10:11:11 »
Grazie mille.
Mi sai dire dove trovo la guida di vales?
Sai per caso anche se è possibile inviare la richiesta del cliente a più indirizzi mail ma scelti in base alle scelte fatte nel form?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2013, 10:16:08 »
a quest'ultima domanda non ti so rispondere con certezza ma mi pare che vi sia anche la possibilità di generare dinamicamente i campi dell'email, quindi... perché no!
La guida di vales la trovi su joomla.it: http://www.joomla.it/articoli-della-community/3832-form-a-geometria-variabile-con-chronoforms.html

Web Design Bolzano Kreatif