Back to top

Autore Topic: Mettere online sito altervista  (Letto 4288 volte)

Offline roccaro96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mettere online sito altervista
« il: 06 Giu 2013, 11:30:18 »
Salve a tutti ho creato il mio sito Altervista installandogli Joomla 3.1.1-
Come faccio a mettere il sito online in modo che la gente quando lo cerca su google lo possa trovare?
Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mettere online sito altervista
« Risposta #1 il: 06 Giu 2013, 12:25:10 »
ciao, tu riesci a vedere il sito senza inserire alcuna credenziale? In questo caso il sito è già online, altrimenti dovrai cambiare le impostazioni globali del sito dal pannello di controllo (tuosito/administrator/)
Se intendi semplicemente segnalare il sito ai motori di ricerca dovrai farlo manualmente consultando le varie pagine di segnalazione. es. Google: http://www.google.it/add_url.html

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2013, 19:01:35 »
Se sei riuscito a fare l'installazione allora il sito è già online a meno che tu per installazioni intendi il solo trasferimento dei file nello spazio web. Senza ulteriori informazioni non posso dirti altro.

Offline roccaro96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2013, 20:34:33 »
Allora praticamente io mi sono fatto l'account con Altervista poi ho creato e il sito e tramite il pannello di controllo di altervista ho integrato Joomla tutto qua. Quindi così facendo se per esempio su Google scrivo il nome del mio sito dovrebbe spuntare?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2013, 20:37:53 »
non per forza, qualcuno glielo deve segnalare... non è che tu conosci tutte le case del mondo, se qualcuno ti da l'indirizzo tu sai come arrivarci, altrimenti si vede che il proprietario non ha interesse a farsi trovare.
Certo, prima o poi camminando camminando arriverai anche all'ultima casa in cima al mondo - dici tu - ed è proprio la stessa cosa per Google... prima o poi troverà un link che porta al tuo sito e lo scansionerà, ma fino ad allora passerà taaaaaanto tempo....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2013, 20:39:21 »
Guarda che scrivere il nome del tuo sito nel browser oppure in google non è la stessa cosa. Nel primo caso vedi il tuo sito se lo hai installato correttamente, nel secondo devi aspettare se e quando google lo indicizza.

Offline roccaro96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2013, 21:06:09 »
Ok grazie. Comunque io ho installato il componente Joomsport (non so se qualcuno lo conosce) ma quando vado per creare dei gruppi o giocatori o qualche altra cosa mi compare una pagina bianca con scritto:

Fatal error: Class 'JEditor' not found in /membri/canicattinicalcio/joomla/administrator/components/com_joomsport/views/pos_edit/view.html.php on line 27

Perché?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2013, 21:08:33 »
Questa adesso è una richiesta diversa che devi postare nella apposita sezione e titolo coerente. È prassi una domanda un post, buon proseguimento.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2013, 21:10:34 »
Citazione
Comunque io ho installato il componente Joomsport
E' una cosa che ha a che vedere con la visibilità del sito su Google?
  • Si: spiegaci meglio, saremo lieti di aiutare un bravo utente che rispetta il regolamento!
  • No: prego, prenda il numeretto per la fila "componenti sportivi" ed attenda in coda
E' superfluo ripeterlo: non mi ero accorto che te l'ha già spiegato tomtom :)

Web Design Bolzano Kreatif