Back to top

Autore Topic: joomfish problema di caricamento ed installazione  (Letto 4578 volte)

Offline patgo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Sto provando ad installare joomfish per il mio sito joomla 2.5 multilingua.
Ho scaricato il programma zippato dal sito joomla.org ma quando provo a caricarlo (per poi installarlo) mi appaiono le seguenti scritte
 "mysql database driver is not supported, you need to use mysqli driver. Install aborted.Errore installazione componente"
"Installazione componente: fallimento installazione personalizzata di routine"
Come mai? Non ho avuto alcun problema ad installare le lingue, e joomfish mi occorre per tradurre alcune parti del sito (titoli, ecc) .
Non sono del mestiere... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e può suggerirmi come risolverlo? Grazie!

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:joomfish problema di caricamento ed installazione
« Risposta #1 il: 01 Apr 2013, 18:57:39 »
Io si non lo più installato, prova GT Translate nel JED la trovi
« Ultima modifica: 01 Apr 2013, 18:59:17 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2013, 18:58:26 »
Al momento joomfish non è compatibile con la versione 2.5 oltre a non servire perché dalla versione 2.5 il multilingua è integrato. Ti rimando alla sezione guide su come implementarlo nativamente. Scusami se non posso linkartelo direttamente.

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline patgo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2013, 19:03:08 »
Grazie Peppe per il suggerimento, ma che significa che lo trovo nel JED?

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2013, 19:03:54 »
Grazie Peppe per il suggerimento, ma che significa che lo trovo nel JED?

Cliccaci sopra  ::)

Offline patgo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2013, 19:09:25 »
Grazie ancora, ora me lo leggo.... ;)

Offline patgo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Apr 2013, 20:13:07 »
Grazie per le delucidazioni!
ho seguito le istruzioni... come faccio, però, a tradurre in automatico i titoli degli articoli o delle categorie? Se provo con Override /( inserendo la traduzione) non ottengo alcun risultato..
Per questo motivo volevo scaricare Joomfish... perché mi sembrava fornisse questa possibilità...
Suggerimenti?
Ancora Grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Apr 2013, 20:37:13 »
Nella guida non c'è scritto da nessuna parte di usare l'override per i titoli delle versioni in lingua. Sei sicura di averla letta o hai guardato solo le figure? Joomfish non funge su 2.5 mi sembra che sono stato chiaro su questo. Inoltre se cerchi un sistema di traduzione automatica allora segui il consiglio di peppe ed installati gtranslate, ma tieni presente che poi non avrai un sito multilingua ma solo una traduzione, anche maccheronica, del tuo sito.
« Ultima modifica: 01 Apr 2013, 20:38:55 da tomtomeight »

Offline patgo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Apr 2013, 23:28:50 »
Mi sto confondendo.
Devo realizzare un sito multilingua i cui contenuti saranno tradotti manualmente perché non posso affidarmi alla traduzione automatica. Sarebbe poco corretta.
 Quello che mi occorrerebbe è  un plugin  che mi consenta di tradurre o sovrascrivere es. Titoli,  Categorie booking ecc. nelle lingue di diversi paesi.
L'Override l'ho utilizzato solo  per tradurre delle costanti di un componente Booking  che ho installato sul sito. Purtroppo però in questo modo non riesco a tradurre le categorie booking. Da qui il suggerimento che mi avevano dato di caricare Joomfish dicendomi che mi avrebbe aiutato in questo.
I vostri suggerimenti mi hanno fatto capire che non è compatibile  ( ho provato anche Falang ma mi da' gli stessi errori in fase di caricamento ed installazione).
Esiste un modo per tradurli o devo creare tutto doppio/triplo/quadruplo ecc. nelle diverse lingue es. Categorie/sottocategorie/ ecc?
Scusatemi se non sono sufficientemente chiara e se ho difficoltà a recepire le vostre "dritte" .
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Apr 2013, 23:35:20 »
Devi proprio replicare i contenuti, le categorie, i menù ecc. per ogni lingua. Le associazioni alla lingua faranno da filtro per le visualizzazioni. Ti consiglio di procedere seguendo la guida in modo ta toccare con mano e chiedere ove incontri problemi o dove non ti è chiaro nel particolare.

Offline 2004bla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Giu 2013, 17:31:38 »
Ciao patgo,

io ho risolto selezionando come "tipo database" nella configurazione globale mysqli.

Web Design Bolzano Kreatif