Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problema posizione modulo html personalizzato in template fatto da me  (Letto 3901 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ho fatto il mio primo template iniziando tutto da zero, pero ho un problemino, in pratica il templete è a sviluppo orizzontale, e il menu(a sinistra) sarà realizzato usando dell immagini che cambiano colore al passaggio del mouse(un semplice onmouseon..) il problema, è che di default, una volta che reo dei moduli html personlaizzati, in cui carico le immagini, ho un "margine" di circa 12 pixel sia sopra che sotto ogni modulo, come faccio ad eliminarlo? il sito è in locale, quindi non posso farvi vedere effettivamente cosa dovrei fare.

i vari moduli (6) si trovano nella stessa posizione

grazie a chiunque mi aiuterà
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 09:42:40 da milvus »

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Senza link sarà più problematico, però....

Per distanziare i vari elementi tra di loro, puoi usare la dichiarazione css padding oppure margin...

Per vedere come funzionano e fare delle prove on-line vai qui

http://www.w3schools.com/css/css_padding.asp

e qui

http://www.w3schools.com/css/css_margin.asp

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, grazie per la risposta.. purtoppo non si tratta di un problema di margini, del template, ma del menù, sembra che joomla mette un margine automatico al linterno della posizione, quando creo il modulo "html" mi servirebbe modificare qualche parametro, tipo un "margin-content" cosa che non esiste... devo fare l' avveride di quel modulo credo.. ma non so come fare, oggi pomeriggio cerco di caricare il sito, e te lo linko

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Beh.. si magari con il sito. Anche xchè se come dici i moduli si trovano tutti nella stessa posizioni, potrebbe essere un problema con i float:.... ;

Con il link saremo più precisi ;)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, finalmente sono riuscito a caricare il sito, eccolo non badare alle cose da sistemare, tipo stile di testo, ecc.. :D è un work in progress, come vedi il menu sulla sinistra, ha degli spazi tra i fari moduli (html personalizzato) che vorrei togliere....

aggiungo un altra piccola richiesta.. come faccio a fare in modo che le notizie vecchie siano sisposte su 4 colonne sotto quella principale? ho cambiato le impostazioni della home, ma forse dipende anche dal template..

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao milvus,

il tuo problema si può risolvere aggiungendo quello p {
    margin: 0px;
}che c'è scritto di seguito, all'interno del tuo file

http://asnabprova.altervista.org/templates/fat-harlot/css/template.css
}

p {
  margin: 0px ;
}

praticamente così facendo azzeri i margini del selettore <p> paragrafo

fatto questo vedrai che solo le ultime 3 voci si avvicinano... xchè  ??? ??? ???

Perchè quelle voci di menù le hai inserite dentro un selettore <p> ...... </p>

mentre le altre no... quindi fai tutto uguale anche per le prime voci di menu e dovrebbe funzionare.

Naturalmente se puoi variare la distanza da 0 px a .... px

;) ;) ;) ;) ;)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie, cosi ho risolto :) scrivendo

.left p {
  margin: 0px ;
}

assegno questa impostazione al parafrafo solo nella posizione left giusto?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Prova   :D :D :D :D :D

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gia fatto :D i risultati sono gli stessi... ma non vorrei che si trattasse di una coincidenza.. anche perche non avendo altri contenuti non ho temini di paragone :D

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
dipende comè la struttura del tuo file php....

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
capito... grazie ancor aper l' aiuto

Web Design Bolzano Kreatif