Back to top

Autore Topic: come indicizzare un sito appena nato  (Letto 5002 volte)

Offline ale_careri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come indicizzare un sito appena nato
« il: 07 Giu 2013, 15:49:59 »
ciao a tutti,
mi hanno da poco costruito un sito (www.leborsedianita.ita). ma come faccio ad indirizzarlo tale che nelle ricerche su google (non dico all'inizio) ma bene o male mi ci si trova? io ho tutte le psw e accessi vari, ma navigando un pochino ho trovato questo
http://www.google.it/webmasters/
e questo
https://accounts.google.com/ServiceLoginAuth?continue=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2Fwebmasters%2Ftools%2Fsubmit-url&followup=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2Fwebmasters%2Ftools%2Fsubmit-url&service=sitemaps
ma non so cosa devo fare....
grazie anche per dei consigli.
ciao
ale

mau_develop

• Visitatore
Re:come indicizzare un sito appena nato
« Risposta #1 il: 07 Giu 2013, 18:02:51 »
ho trovato questo
http://www.google.it/webmasters/ ma non so cosa devo fare....
-------------------------------------------------------------------------------------
beh ..leggere e cercare di capire, ci sono anche articoli sul seo nel forum.
Il seo è una strategia per cui non esiste un manuale copia/incolla... è da capire

Offline ale_careri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2013, 18:46:38 »
complimenti stratega...e tanti auguri, per il tuo lavoro of course...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Giu 2013, 19:06:16 »
beh si mi va abbastanza bene, potrebbe andare meglio se finissi anch'io di leggere il capitolo che hai linkato...  e a te, come va?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline ale_careri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2013, 10:28:24 »
grazie infinite hapax, l'avevo già letto una cosa simile ma non così dettagliata...penso di aver già fatto il tutto (ora ricontrollo meglio i vari step) ma il punto dove mi fermo è il 3. per far verificare a google che il sito è di ns proprietà. che vuol dire caricare il file di verifica nella ns root? Cmq ora provo di nuovo a rifare i vari step, magari mi sfugge qualcosa.
Grazie ancora per il link.
ciao
ale

Offline ale_careri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2013, 15:23:09 »
ciao hapax,
ho letto e seguito i punti nel link: ok per le impostazioni SEO, ho rinominato htaccess (infatti il sito come indicato mi è diventato html) ho modificato # Options +FollowSymLinks, ho inserito i metatags, ho installato xmap, ma qui mi son fermato. Primo perchè nelle impostazioni SEO (ho provato anche ora a rimodificare ma niente il risultato non cambia) ho messo SI sia su "Attiva URL Sef" sia su "Suffisso URL", ma ho dovuto metter NO su Riscrivi URL Sef (perchè non mi si vedono le pagine). Li lo spiegava che era possibile una cosa simile, ma pensavo che avendo poi modificato htaccess e poi la riga 20 avrei visto tutto di nuovo come prima, ma niente...
E l'altra cosa, come ti dicevo, è su gli strumenti web di google. Ho fatto nuovo sito, solo che ora mi chiede di caricare un loro file sul mio sito (ovviamente per sincerarsi che io sia davvero l'owner del sito). Ma dove, nell'FTP dove ho le immagini? ma in quale path? ho forse sono fuori strada?Ho visto anche i metodi alternativi, ma il meta tag da inserire dove va messo?
faccio altri giri e prove...per il momento grazie cmq per i consigli.
se hai news ti leggo.
ciao
ale

Offline ale_careri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2013, 15:35:14 »
piano piano ci sono...non avevo installato joomSEF, una volta installato, ho messo SI nel SEO "riscrivi URL Sef" e ora tutte le pagine si vedono...non mi rimane di capire come funziona la parte degli strumenti web di google.
ciao
ale

Offline ale_careri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Giu 2013, 16:28:01 »
finalmente ho terminato anche la parte degli strumenti di google...pare tutto ok, dns riconosciuto tutto ok...ho avuto qualche problema con il robots ma pare risolto...ho provato ora a riverificare e mi da "Nessun nuovo messaggio o problema critico recente." l'unica cosa è che se cerco ancora su google non si ha traccia del sito...magari dovrò attendere 1/2 gg...spero...grazie cmq a tutti voi per i consigli e la pazienza...mi avete aperto un mondo fino a ieri sconosciuto...
ciao
ale

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Giu 2013, 18:24:35 »
Ciao,
non pensare comunque che in mezza giornata il tuo sito sia sui motori di ricerca...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ale_careri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Giu 2013, 12:23:40 »
orientativamente che tempi ci sono affinchè si indicizzi un sito? google dice che non "possono prevedere o garantire una data"...ma in base alla vs esperienza che tempi ci sono?
ho fatto tutto quanto dovuto sabato e oggi ancora non c'è traccia? è normale?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Giu 2013, 13:22:16 »
Come hai scritto

non "possono prevedere o garantire una data"

Se non  lo sanno loro che lo fanno, come potremmo saperlo noi?  ;)

Comunque in base alla mia esperienza può volerci da 1 giorno ad alcune settimane.

Il perchè non te lo saprei spiegare.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif