ciao hapax,
ho letto e seguito i punti nel link: ok per le impostazioni SEO, ho rinominato htaccess (infatti il sito come indicato mi è diventato html) ho modificato # Options +FollowSymLinks, ho inserito i metatags, ho installato xmap, ma qui mi son fermato. Primo perchè nelle impostazioni SEO (ho provato anche ora a rimodificare ma niente il risultato non cambia) ho messo SI sia su "Attiva URL Sef" sia su "Suffisso URL", ma ho dovuto metter NO su Riscrivi URL Sef (perchè non mi si vedono le pagine). Li lo spiegava che era possibile una cosa simile, ma pensavo che avendo poi modificato htaccess e poi la riga 20 avrei visto tutto di nuovo come prima, ma niente...
E l'altra cosa, come ti dicevo, è su gli strumenti web di google. Ho fatto nuovo sito, solo che ora mi chiede di caricare un loro file sul mio sito (ovviamente per sincerarsi che io sia davvero l'owner del sito). Ma dove, nell'FTP dove ho le immagini? ma in quale path? ho forse sono fuori strada?Ho visto anche i metodi alternativi, ma il meta tag da inserire dove va messo?
faccio altri giri e prove...per il momento grazie cmq per i consigli.
se hai news ti leggo.
ciao
ale