Fino al momento il mio sito ha 0 pubblicità, 0 link, 0 tutto. Abbiamo tentato la tattica della donazione libera, che si è rivelata un flop completo, un totale di 20€ ricevuti in quasi due anni. Quindi è forse tempo di cambiare (a malincuore) strategia. Ho ricevuto diverse e-mail che mi chiedevano di mettere pubblicità nel nostro sito, fino al momento ignorate. Sono ancora ababstanza contrario alla pubblicità in genere, mentre potrei aprirmi verso un link sponsorizzato all'interno di un articolo. Considerando che al momento il mio sito ha circa 10 000 pagine viste al mese, ma siamo in lenta ma continua crescita, che è scritto in inglese ed è una blog di viaggio, quindi nell'industria del turismo, quanto posso chiedere per far pubblicare un guest post suk mio sito? Perchè una delle ultime e-mail è di un ragazzo che lavora per un sito inglese tipo skyskanner, che sembra abbastanza popolare (Page Rank 5) e mi ha chiesto quanto vorrei per fargli pubblicare un articolo su una destinazione, con link al loro motore di ricerca voli, hotel, offerte etc.
Una vaga idea? 20€?50€?100€? Credo intenda un prezzo una tantum, non in base alle visite o ai click.