Back to top

Autore Topic: Plugin video come All Videos e YouTube plugin non funzionano  (Letto 3446 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Tanto banale, quanto incomprensibile il problema in cui sono incappato. Ho installato Allvideos plg e vistosi che pur attivandolo e digitando il classico {youtube}DV81bAghxBU{/youtube} su di un articolo in modalità NO editor non visualizzo niente altro che la stringa di caratteri anziché il video ho provato con un altro plg " YouTube Plugin" ma niente anche con il secondo sembra che i plugin siano disabilitati mentre invece sono attivati. :o
Qualche idea in merito?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Plugin video come All Videos e YouTube plugin non funzionano
« Risposta #1 il: 12 Giu 2013, 12:35:46 »
Ciao claudio65,
non funziona nemmeno con l'url intero? In teoria non servirebbe nemmeno disabilitare l'editor.
In alternativa io uso JCE settato in modo che accetti gli iframe e incollo l'intero codice. Senza nessun plugin.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2013, 12:29:25 »
Ciao adottauncane,
grazie per la replica al mio post.  Il tuo nick mi piace molto, forse perché io e mia moglie abbiamo adottato  7 gatti :)  per i quali proviamo un affetto immenso.
Tornando al discorso video  anche io sto usando JCE e comunque  in passato anche con TinyMCE ho inserito  video tramite  il codice d'incorporamento senza alcun plugin. (quando posso evito di utilizzare moduli, plugin , principalmente per ragioni  di sicurezza) In questo caso specifico  però vorrei usare un plugin in quanto i video dovranno essere inseriti tramite una form di input in un campo creato con Flexicontent da utenti registrati e quindi pur funzionando l'inserimento del codice d'incorporamento nel campo  da me creato, permette all'utente di variare le dimensioni  del video e vorrei inibire questa possibilità agli utenti.
Quando mi chiedi "non funziona nemmeno con l'url intero?"  intendi dire se non funziona anche con video caricati dal server locale?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Giu 2013, 13:04:01 »
No intendevo dire che con il plugin AllVideo puoi inserire solo l'ultima parte o anche tutto il link
http://www.youtube.com/watch?v=DV81bAghxBU
probabilmente non cambierà nulla, ma era per provare...

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2013, 14:33:11 »
Ok, si non funge in entrambe i casi

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Giu 2013, 14:49:50 »
Dubito che dipenda dal template, quindi ci sarà qualche conflitto con il plug? Non mi è mai successo, quindi davvero non saprei...

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2013, 17:36:29 »
Anche io dubito che sia il template esso è basato su Framework Garanty  ( è commerciale quindi non lo cito).
Anche in merito ad eventuali conflitti JQuery  ho installato Jquery Easy Plugin che mi ha risolto alcuni conflitti tra svariati moduli .
A questo punto provo ad aprire un post sul forum del plg magari qualcuno ha idea di cosa possa  inibirne il funzionamento.
Grazie comunque e buon lavoro con i 4 zampe  ;)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2013, 17:26:17 »
 Escludo sia un problema di template anche perché utilizzando un template di default il problema persiste.
Ho anche provato ad disattivare ad uno ad uno i moduli e i plg per verificare eventuali incompatibilità, pensando possa essere Flexicontent ho pure inserito il codice del plg  in un modulo HTML, ma niente non funge.
Non so più a che santo rivolgermi  :'(

Offline alsa10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Giu 2013, 17:38:47 »
Ciao Claudio,
forse non sarò molto di aiuto ma anche io ho lo stesso identico problema, le sto provando tutte ma non funziona, ormai sono disperato.
Sono riuscito a caricare un video grazie a questa estensione:

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-media/video-channels/21080

il problema è che il video caricato, inizialmente mi da il messaggio "Questo video non esiste" e per eseguirlo devo aprire la playlist all' interno del riquadro stesso del video.

Per il plugin invece zero assoluto, non funziona!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Giu 2013, 17:49:34 »
Di recente ho avuto anche io l'errore file inesistente, poiché avevo solo dei normali link ai video mi è bastato cambiare la sintassi in http: //www.youtube.com/embed/idvideo e sono riapparsi. Se youtube ha cambiato modalità di fruizione dovreste rivedere il codice del componente.
« Ultima modifica: 14 Giu 2013, 19:08:48 da tomtomeight »

Offline alsa10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Giu 2013, 18:25:22 »
Per le mie esigenze ho finalmente trovato la soluzione utilizzando il modulo SimTube

http://www.joomalungma.com/en/joomla-modules/simtube

Spero faccia anche al caso tuo, Claudio

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Giu 2013, 18:32:23 »
Grazie alas10, purtroppo necessito di un plugin in quanto debbo inserirlo in un campo video creato con Flexicontent cosa che non è fattibile con un modulo. Sono in contatto con gli sviluppatori di AllVideos e spero che loro riescano a capire quele è il problema. Naturalmente se ne verrò a capo sarò lieto di condividere la soluzione con gli amici del forum.

Offline alsa10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Giu 2013, 19:49:07 »