Back to top

Autore Topic: cercasi plugin/modulo per gestire form complessi, con obbligo di compilazione  (Letto 4394 volte)

Offline Michela1275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
sono alla ricerca di un plugin/modulo/estensione anche a pagamento per creare e gestire dei form dati che abbia le seguenti caratteristiche:

- deve consentire di creare dei campi personalizzati senza limite di numero
- deve avere una qualche impostazione che obblighi l'utente a compilare il form prima di poter accedere ai contenuti del sito a lui dedicati (funziona solo per utenti registrati)
- una volta compilato il controllo sulla compilazione obbligatoria non deve + esserci, una volta che l'utente l'ha comiplato e rifà login sul sito può entrare liberamente nell'area riservata
- l'utente (o l'amministratore su richiesta dell'utente) può andare a modificare i dati inseriti

esiste un qualcosa che abbia queste funzionalità?
finora ho trovato solo sistemi che hanno solo in parte quello che mi serve, mi affido alla vostra esperienza :)
grazie in anticipo!

edit: sul forum non si discute di estensioni a pagamento. Grazie.
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 12:50:03 da adottauncane »
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche un giorno nella vita

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao Michela1275,
hai già cercato nella JED a questo indirizzo? [size=78%]http://extensions.joomla.org/extensions/communication[/size]

Offline Michela1275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
finora le mie ricerche si sono concentrare solo su plugin ecc specifici per form mail, ho trovato di interessante chronoforms ma devo ancora testarlo.
Non avevo pensato ad espandere la ricerca anche alla categoria forum, non mi è molto chiaro però come si applicherebbe a una problematica come la mia

Offline fdigweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao,di estensioni che creano form personalizzati, ne esistono una marea, io utilizzo Seblod,
penso che sia difficile che esista un componente che risolva tutte le tue problematiche, forse devi integrarlo con altri plugin.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao micaela1275,

se ho ben capito ti serve una form di registrazione utente personalizzata.

molti campi sono già a disposizione nella normale registrazione utente di Joomla! ma non attivati (c'é un plugin apposito) ma i campi non sono "infiniti" benché personalizzabile e obbligatori/e non.

Puoi usare Chronoforms ma, se sei alle prima armi... ::)

Puoi usare CommunityBuilder.. stesso discorso di Chronoforms... poi nella JED trovi quante altre estensioni vuoi. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Michela1275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,

si mi servirebbe un form super personalizzato, e per quello penso di riuscire a cavarmela in qualche modo, la questione che mi preme capire è se è fattibile far si che sia obbligatorio compilarlo al primo login (altrimenti non si visualizzano i contenuti) e una volta fatto non ci sia più l'obbligo di ricompilarlo ogni volta che ci si logga

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Crea il tuo form.
Poi utilizza questo plugin per fare in modo che sia visualizzato solo ai non registrati

Nello stesso tempo proteggi i tuoi contenuti con questo plugin per fare in modo che siano visibili solo ai loggati.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ottime segnalazioni Ramses_2th  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Per creare i form e gestire il tutto io consiglio sempre SEBLOD, a mio avviso il miglior CCK per joomla:

http://www.seblod.com/
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Michela1275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Crea il tuo form.
Poi utilizza questo plugin per fare in modo che sia visualizzato solo ai non registrati

Nello stesso tempo proteggi i tuoi contenuti con questo plugin per fare in modo che siano visibili solo ai loggati.

ciao, grazie per i suggerimenti!
forse però non mi sono spiegata bene per quanto riguarda la dinamica del registrato e non registrato

il form obbligatorio è visibile comunque solo ai registrati (per una questione particolare del progetto è l'amministratore del sito che crea manualmente gli user e le password e le consegna alla persona fisica che poi si logga con le credenziali fornite), il passaggio è che quando un utente si logga per la prima volta deve comparire questo form obbligatorio e molto customizzato

spero di essermi spiegata meglio!

Offline Michela1275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per creare i form e gestire il tutto io consiglio sempre SEBLOD, a mio avviso il miglior CCK per joomla:

http://www.seblod.com/

mi sembra interessante, me lo segno e gli do un'occhiata approfondita, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif