Back to top

Autore Topic: Modulo news con link a nuova pagina  (Letto 1252 volte)

Offline alsa10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo news con link a nuova pagina
« il: 12 Giu 2013, 12:29:22 »
Salve ragazzi,
spero che possiate aiutarmi a risolvere un problema che potrebbe essere banale.
In pratica ho bisogno di inserire sul mio sito un classico modulo per lo scorrimento delle immagini e fin qui nessun problema, il problema nasce nel momento in cui vado a cliccare sulla news che voglio leggere, perchè la news mi viene aperta nella home stessa del sito mentre io vorrei aprire una nuova pagina come se fosse un articolo.
Ho notato che questo "problema" si ha con qualsiasi modulo si utilizza, per ora la mia scelta è caduta su questo modulo: http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/articles-showcase/11309

Potreste darmi una dritta?

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo news con link a nuova pagina
« Risposta #1 il: 12 Giu 2013, 13:07:36 »
Ciao alsa10,
se l'articolo è categorizzato e legato ad una voce menù dovrebbe aprirsi in un a nuova pagina con solo l'articolo. Altrimenti si apre in home. Questo in generale. Vedi slide qui.

Nel caso quel modulo è:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/news-tickers-a-scrollers/11827

Offline alsa10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2013, 14:21:20 »
Grazie, ma se, come nel mio caso, l' articolo non deve essere legato a nessuna voce di menù è possibile ottenere lo stesso risultato?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Giu 2013, 14:51:28 »
Non che io sappia. Basta che sia collegato ad una categoria collegata ad una voce di menù. La voce di menù può essere anche in un menù nascosto.

Offline alsa10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2013, 12:42:07 »
Ok grazie, in effetti, creando un menu nascosto funziona tutto correttamente, ora però avrei bisogno di un altra soluzione.
In pratica vorrei dare al mio cliente la possibilità di inserire le news senza far riferimento a me per ogni nuova notizia ma vorrei che queste news vengano visualizzate come articolo, quindi dovrebbero essere collegate ad una voce di menu.
C'è un modo per creare una voce di menu automaticamente alla creazione di un' articolo in una specifica categoria?

Sarebbe il top

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Giu 2013, 13:09:41 »
Credo di no. Però puoi collegare una voce di menù (nascosta) collegata ad una categoria e fai inserire in quella categoria l'articolo. Se l'ordinamento lo fai per data di inserimento sarà sempre il primo e se cancelli gli altri l'unico, quindi in realtà aprendo la categoria lo vedi come se fosse un articolo unico (altrimenti vedi anche gli altri), senza fare una voce di menù apposita.

Web Design Bolzano Kreatif