walturbo mi togli una curiosità?
Se hai ancora possibilità di accedere sia al "vecchio" che al "nuovo" sito, puoi verificare se gli articoli riportati sul nuovo sito hanno mantenuto lo stesso numero ID e lo stesso alias del vecchio sito?
In questo modo teoricamente è possibile mantenere lo stesso URL per i vecchi contenuti che erano stati indicizzati dai motori di ricerca.
Ciao Alex e Toni!
Ho appena verificato, mantiene esattamente lo stesso ID dell'articolo (anche l'alias ovviamente), quindi non ci saranno problemi di URL per chi usa i SEF ma anche per chi non li usa.
Questa mail è arrivata anche a me! Ma ancora sto lavorando sulla nuova versione... quindi bigG dovrà attendere ancora un po' prima di vedere il mio nuovo sito! Ho provato jUpgradePRO anche sulla beta di J! 3 e funziona, sarà un ottimo strumento per migrare direttamente alla 3.5 quando sarà il momento!
Mail di Google:
Aggiornamento di Joomla disponibile Dall'ultima scansione del tuo sito web risulta che tu stia utilizzando Joomla 1.5. Ecco uno o più URL trovati:
Google ti consiglia di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione. Le versioni precedenti o con le patch disinstallate del software potrebbero essere vulnerabili ad hacking o malware, che possono danneggiare i tuoi utenti. Per scaricare l'ultima versione, visita la
pagina per il download di Joomla. Se hai già effettuato l'aggiornamento all'ultima versione di Joomla, ignora questo messaggio.
Per eventuali altre domande sul motivo per cui ricevi questo messaggio, Google ha fornito ulteriori informazioni di base in un
post del blog relativo a questo argomento.