Back to top

Autore Topic: Pagine bianche dopo aggiornamento componente  (Letto 2047 volte)

Offline McG81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagine bianche dopo aggiornamento componente
« il: 13 Giu 2013, 12:39:36 »
Salve a tutti,
proprio ieri ho aggiornato il componente attachments su un sito con versione 2.58. Appena ho eseguito l'aggiornamento è saltato tutto.
Se accedo da remoto sia al sito che all'amministrazione chrome mi restituisce il seguente errore:

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Se invece accedo da locale invece dell'errore mi appaiono pagine bianche. Ho provato a fare delle modifiche al file configuration.php (come suggerito in altri post in questo forum) disabilitando il SEF, .htaccess ecc ma niente da fare! Ho controllato anche i permessi di lettura/scrittura sulle cartelle radice, ma sembra tutto ok.

C'è un modo per disabilitare manualmente il plug in attachments (o qualsiasi altro plug in) manualmente?
Oppure avete qualche altra idea?

Attendo vostre risposte

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagine bianche dopo aggiornamento componente
« Risposta #1 il: 13 Giu 2013, 12:46:50 »
Proprio ieri avevi ancora la versione 2.5.8? Joomla! va tenuto aggiornato sempre all'ultima versione proprio per evitare intrusioni e malfunzionamenti.
Ripristina un backup funzionante e ripeti l'aggiornamento sull'ultima versione di Joomla

Offline McG81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2013, 12:49:48 »
Non ricordo se fosse 2.5.8 o 2.5.9 (c'è un modo per vederlo da qualche file?) comunque credo cambi poco... il problema è che con un aggiornamento il sito è ora offline!  :-\

Offline McG81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2013, 15:28:26 »
E se il backup che ho è un pò vecchiotto... tipo 5-6 mesi? Durante questo periodo non ho aggiunto altri componenti o plug-in ma vorrei sapere se i contenuti delle pagine che ho modificato fino a qualche giorno fa sono memorizzati nel database oppure se c'è qualche file sparso da qualche parte! Ripristinare un backup così vecchio che mi riporti il sito a 5-6 mesi fa sarebbe quasi come rifare il sito ex novo!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2013, 16:51:40 »
ciao mcg81,

ti conviene tentare la strada del phpmyadmin, cioè: da db cerchi la tabella extensions mi pare, metti a 0 il valore published per l'estensione che ti da problemi...

poi dovrebbe ripristinarsi tutto.. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2013, 16:56:27 »
Potevi fare un backup anche un mese o una settimana fa... prova pure la strada della modifica da db ma questo non risolverà il problema dell'estensione!

Offline trusco1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2013, 17:17:16 »
Come suggerito da BelinBelan, i dati dovrebbero essere ben costoditi nel DB.
Se hai la possibilità di accedervi, porta a 0 il valore published dell'estensione incriminata.
E' successa una cosa analoga anche ame ed ho risolto così

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2013, 17:20:00 »
E' il modo più veloce,

come dice giovi però, il problema non si risolve. o rinuncia a quel componente o trova il modo, con aggiornamenti o altro di farlo funzionare, se no siamo punto e a capo  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline trusco1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Giu 2013, 17:28:19 »
Ho dimenticato di aggiungere che rispristinato joomla ho potuto aggiornare tutti i componenti, compreso quello che non mi funzionava ^_^

Offline McG81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Giu 2013, 17:38:07 »
allora, nel record extensions non c'è nessun riferimento ai plug-in. Esiste però un record che si chiama proprio attachments, però non contiene il campo published nè qualcosa che ci assomigli! ???

Web Design Bolzano Kreatif