Back to top

Autore Topic: Salvare versioni sito degli anni precedenti, o copia in una sottocartella  (Letto 873 volte)

Offline kykz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto curando il sito per un festival. Dovendo aggiornarlo ogni anno con nuove informazioni, vorrei però salvare la vecchia versione per poi poterla lasciare consultabile (una versione per ogni anno).
Non mi serve in realtà mantenere il sito su Joomla, andrebbe bene anche la conversione in semplice html, e su un altro sito già l'ho fatto; però con questo su cui sto lavorando il template è troppo complesso e con la conversione (che facevo semplicemente con "salva pagina come html") si compromette totalmente l'impaginazione.
Ora la domanda è questa: agirei copiando i file in una sottocartella (es. "2012") e modificherei il configuration.php in quella cartella con i nuovi dati. A questo punto, il sito che ho nella root deve essere aggiornato con i dati 2013, ma si appoggia allo stesso db. Quindi cambierei il prefisso delle tabelle, ad esempio con 2013, per poter mantenere entrambe le versioni sullo stesso e non andare a modificare inavvertitamente anche i dati della vecchia versione.
Ovviamente nei prossimi anni, mano a mano che aumenteranno le vecchie edizioni, aumenteranno le tabelle, e le sottocartelle ed i relativi file si moltiplicheranno...e questo potrebbe diventare un problema.
Comunque, ho pensato a tutto? E' mai capitato a qualcuno, e che soluzioni avete adottato?
« Ultima modifica: 13 Giu 2013, 14:26:44 da kykz »

Web Design Bolzano Kreatif