Back to top

Autore Topic: Jcomments non funziona | Caricamento javascript  (Letto 2213 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Jcomments non funziona | Caricamento javascript
« il: 15 Giu 2013, 10:47:01 »
Ciao, ho installato jcomments ma non mi funziona, non riesco a inviare messaggi.
Tramite la console degli errori del browser, se analizzo l'elemento, mi esce scritto "Uncaught ReferenceError: jcomments is not defined on click 1:2"

Facendo una ricerca su google, mi sembra di aver capito che significa che non sono stati caricati i file javascript che servono al funzionamento, ed infatti nella sorgente della pagina non risulta alcun javascript di jcomments.

Voglio inserire il caricamento di questi files javascript ma non so come fare. Ho già provato ad aggiungerli manualmente all'index del template, prima inserendo questo codice
Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript" src="/components/com_jcomments/js/jcomments-v2.1.js"></script>
  <script type="text/javascript" src="/components/com_jcomments/libraries/joomlatune/ajax.js"></script>

e poi con quest'altro

Codice: [Seleziona]
<?php 
$document 
JFactory::getDocument(); 
$document->addScript('/components/com_jcomments/js/jcomments-v2.3.js?v=8'); 
$document->addScript('/components/com_jcomments/libraries/joomlatune/ajax.js?v=4');

?>

Ma non c'è verso di caricare quei due files. Qualche consiglio su come posso fare?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Jcomments non funziona | Caricamento javascript
« Risposta #1 il: 15 Giu 2013, 10:55:43 »
Ciao giggioman,

il primo consiglio è di cercare nel sito di Jcomments il documento sulla installazione, magari guardare anche se il componente avesse dei plugin ed eventualmente abilitarli, infine guardare nelle impostazioni se ci fosse qualcosa riguardo al Javascript da caricare o meno.  :)

Io ho usato solo una volta jcomments, mi ci ero trovato bene ma poi gli ho preferito komento.

Cmq alla sua installazione non ho avuto alcun problema. Hai scaricato il pacchetto giusto, l'ultima versione per il tuo Joomla!?  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2013, 11:09:36 »
Sì, ultima versione. Ho provato a reinstallarlo diverse volte ma niente, in alcune pagine funziona ma in altre no.
Ho provato a chiedere supporto nel forum di jcomments ma niente, non risponde nessuno, tra l'altro c'è l'amministratore che non si collega da dicembre...

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2013, 11:15:01 »
Mah...

ti consiglio questo, giusto per fugare ogni dubbio:

controlla i permessi delle cartelle nel server

metti un template di default (giusto per capire se l'errore è nel template)

pulisci la cache del browser e di joomla!

Se fatte queste cose l'errore persiste allora si che avrai bisogno dell'assistenza nel forum di Jcomments... ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif