Back to top

Autore Topic: Form per Richiesta preventivo o Pre-ordine: Cosa mi consigliate?  (Letto 2143 volte)

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
sto cercando una soluzione per inserire dei form nelle pagine, in particolare nella categoria Servizi.
Tale categoria sarà di tipo blog con testo introduttivo alla categoria di ogni servizio e le rispettive sottocategorie.
Ogni sottocategoria visualizzerà un testo descrittivo e un form per effettuare una richiesta di preventivo o un pre-ordine.
Ho la necessità di poter usufruire del database per immagazzinare i nomi e i valori per popolare il form e di salvare i dati immessi dall'utente nel database oltre a ricevere una email di notifica per ogni inserimento dei dati nel db nella quale sono presenti i dati immessi oltre avere titolo di oggetto che lo riporti chiaramente come, ad esempio, "Campagne promozionali - Richiesta di preventivo".
Ho la necessità, per il modulo di pre-ordine, di impostare un calcolatore che consenta quindi di calcolare l'importo dell'ordine in base alla quantità e ai  costi dei servizi aggiuntivi.
Il modulo di pre-ordine sarà utilizzato come configuratore di un servizio/prodotto quindi dovrà includere una decina di voci con opzioni da selezionare tramite radio o checkbox o select.
Io conosco appena ChronoForms che trovo possa essermi utile per realizzare form per richieste di preventivi.
Voi che estensioni mi consigliate?
Ne esiste una sola che possa assolvere alla mie necessità?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form per Richiesta preventivo o Pre-ordine: Cosa mi consigliate?
« Risposta #1 il: 17 Giu 2013, 12:48:37 »
Chronoforms che ti permette di fare quello che chiedi, però devi costruire e configurare la tua applicazione oppure civicrm che devi solo configurare poiché ha già tutto quello che chiedi. Tieni presente che entrambi sono molto complessi da utilizzare.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2013, 14:03:40 »
Ciao antoniog,
io uso iprice calculator free:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4590-calcolatore-di-prezzi.html
C'è anche per Joomla 2.5, il sito mi pare sia in russo ma il download si trova facilmente. :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2013, 17:37:16 »
@tomtomeight: Ho notato che è un pochino complicato ChronoForms! Proverò civicrm. Grazie

@belinbelan: si l'ho vista quella estensione forse la approfondisco.

Nel frattempo ho deciso solo di utilizzare form per richieste di quotazioni e quindi userò solo una applicazione  ricevendo richieste di quotazioni anche per i pre-ordini.
Successivamente per i pre-ordini acquisterò ******, se ne vale la pena.

Grazie a voi due, per adesso.

edit: rimosso riferimento commerciale.

« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 17:53:00 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif