Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Automatico tramite link da 1.7.5 a 2.5.11  (Letto 10671 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Automatico tramite link da 1.7.5 a 2.5.11
« Risposta #20 il: 25 Giu 2013, 14:37:01 »
evidentemente c'è qualche problema su quel file, così a naso io tenterei di fare la migrazione senza il .htaccess e poi, facendone uno nuovo, lo ricaricherei per vedere di attivare le opzioni seo.
magari fai tutto in locale o su un server di back up prima.

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Giu 2013, 16:37:13 »
evidentemente c'è qualche problema su quel file, così a naso io tenterei di fare la migrazione senza il .htaccess e poi, facendone uno nuovo, lo ricaricherei per vedere di attivare le opzioni seo.
magari fai tutto in locale o su un server di back up prima.

Pre crearlo un altro lo devo fare da dentro l'ftp rimonimando quello che per ora e' htaccess.txt giusto?

Appena nuovamente aggiornato proprio ora unico problema la pagina della configurazione globale.... che la vedo male e nn riesco a selezionare nulla...adesso provo a sostituire la cartella administrator...

ma sbaglio il file htaccess.txt del nuovo joomla e' diverso dal vecchio?!?!?
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 18:39:01 da Marco Rando »

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Giu 2013, 19:57:36 »
Sostituita la cartella administrator ma nulla e' cambiato nella scheda configurazione globale e se il problema fosse il file configuration.php che nn e' conforme alla nuova versione?!?

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Giu 2013, 20:39:50 »
Mi sembra strano che non sia conforme, come hai proceduto per fare la migrazione?

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Giu 2013, 20:51:41 »
Automatico Tramite link, dato che quello automatico non andava e' solo quella la pagina che nn sembra essere conforme non vorrei sia qualcosa a ceh fare con il file configuration.php ma mi sembra strano perche' quella e la pagina index.php della cartella administrator, ancora nn ho sostituito le cartelle components image modules e includes pensi possa risolvere con quelle.??

Se qualcuno sarebbe disposto potrei pure far controllare direttamente sul pannello fornendo in privato i dati di accesso.

Grazie anticipate..
« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 21:14:40 da Marco Rando »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Giu 2013, 21:22:04 »

Mah prova a mandarmi un Pm con i dati che do un occhiata, in alternativa:Prova a fare così, torna alla 1.7, scarica il file che trovi a questo link:
[size=78%] [/size][size=78%]http://www.joomla.it/download/joomla-2/586-aggiornamento-da-joomla-1-7-a-joomla-2-5.html[/size]
Scompattalo sul tuo computer e segui la procedura presente nel link dove c'è scritto aggiornamento manuale.
Fai prima un back up di tutto

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Giu 2013, 21:45:41 »
non ho idea di come tornare alla versione 1.7 come si fa il downgrade?!? conviene!?!?! e se io caricassi tutte le cartelle dell'update adesso di nuovo sopra le stesse?!?!

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Giu 2013, 22:07:24 »
Non hai fatto un backup prima di aggiornare? Se si basta ripristinare il backup

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 Giu 2013, 23:53:15 »
Premetto che per motivi di tempo non ho letto il resto della discussione quindi questa cosa portebbero già avertela detta ma leggendo questa cosa
Allora sono tornato a prima ripristinando tutto, e sono alla versione 1.7.5 stabile, bene prima di migrare alla versione 2.5.11
penso che tutto il resto venga meno in quanto è necessario prima che tu entri nell'ottica del cms. Far girare tutto questo tempo una versione non aggiornata e non più supportata equivale a lasciare aperta la porta di casa. Non è che dopo un anno che la storia va avanti così e che i tuoi vicini di casa comprano serrature sempre più sicure tu puoi andare dalla polizia a dire ma perché casa mia non ha più i mobili?? Posso mettere una serratura alla porta di casa o devo prima ricomprarli?

Ormai il danno è fatto, dal momento in cui il sito è stato toccato o il funzionamento non ottimizzato ne ha limitato anche le funzionalità di base rendendole inaccessibili non puoi più tornare indietro se non ripristinando una copia del sito quando ancora funzionava.

Migrare è una cosa completamente diversa dal passare alla 2.5: la 2.5 è come se fosse una 1.7.100, quindi un aggiornamento più recente di quello che hai tu. Avresti dovuto aggiornare molto tempo fa, ma non siamo qui per discutere sui motivi.

La soluzione resta quindi quella di ripristinare un vecchio backup - con il rischio di perdere tutti i nuovi dati che hai inserito - per essere sicuri che il codice sia ancora intatto e poi procedere subito con l'aggiornamento alla 2.5

Web Design Bolzano Kreatif