Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla 1.0.15 (versione primordiale) a Joomla 3.0  (Letto 5212 volte)

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Vorrei capire come posso procedere alla Migrazione del mio sito www.progettointerschool.it da Joomla 1.0 a Joomla 3.0.

Vorrei anche sapere se nella migrazione, tutti i contenuti verrebbero trasferiti trasferiti ordinati come sono (con sezioni e categorie) e se a saltare sarebbero solo i moduli.

Esiste un videotutorial che spiega i passaggi da effettuare?

Grazie mille in anticipo!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da Joomla 1.0.15 (versione primordiale) a Joomla 3.0
« Risposta #1 il: 19 Giu 2013, 16:06:02 »
Ciao pieroprogetto,

nella home di jooma.it c'é un bellissimo articolo che spiega come usare jupgradePro per migrare joomla!.

Temo però, ma spero di essere smentito, che nel tuo caso ci sia uno "step" in più è cioè prima la migrazione almeno da 1.0.x a joomla 1.5.x sempre usando una più vecchia versione di jupgrade (la nuova non funzionerebbe).

Ho dato un occhiata al sito è il template sicuramente lo perdi, jupgrade ti iuta a migrare perfettamente i contenuti, gli utenti.. ma non template, plugin o moduli... quelli te li dovrai procurare nuovi e più aggiornati o sostituirli con qualcosa appunto di "moderno"...

spero ti sia sufficiente come risposta.  :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da Joomla 1.0.15 (versione primordiale) a Joomla 3.0
« Risposta #2 il: 19 Giu 2013, 16:43:09 »
Salve e grazie per la risposta!
Si, mi avevano detto che avrei (probabilmente) dovuto fare la migrazione prima a 1.5... sapevo anche che i moduli, il template... li avrei persi... volevo solo conferma sui contenuti...

Cercherò questo articolo che mi hai segnalato... se non dovessi trovarlo, chiederò nuovamente aiuto qui :)

Grazie ancora per la risp!

Web Design Bolzano Kreatif