Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] [CRHONOFROM] checkboxes groups la prima scelta non funziona  (Letto 1175 volte)

Offline Max Ambrox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ragazzi, se andate su questo sito http://www.misurediverse.it/index.php?option=com_content&view=article&id=26&Itemid=113 e provate a compilare il form, nella parte "scelta dell'intervento" la prima opzione "large" non la accetta come scelta, secondo lui è come se non avessi selezionato nulla, qualcuno può aiutarmi a capire come fare per far si che non accada?

Grazie
« Ultima modifica: 19 Giu 2013, 18:27:34 da Max Ambrox »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:[CRHONOFROM] checkboxes groups la prima scelta non funziona
« Risposta #1 il: 19 Giu 2013, 17:15:57 »
Ciao Max,
ho fatto una prova e selezionando Large non mi da nessun problema. Mi rimanda alla mancanza di "Inserimento Pianta". Selezionando la prima voce, cioè small, invece si presenta il problema che hai detto te.

Una soluzione è aggiungere la prima voce come generica, ad esempio "Seleziona Opzione". In questo modo l'utente è costretto a selezionare una delle altre 3 senza problemi.

Quindi, in quel campo, metti:
Seleziona Opzione
Small
Medium
Large

Per spiegarti, non è un problema ma una cosa necessaria. Essendo il campo obbligatorio, il sistema evita di accettare la prima voce perchè deve assicurarsi che l'utente veda e compili quel campo (altrimenti potrebbe arrivarti sempre small quando in realtà l'utente non lo ha nemmeno guardato)...quindi, la prima voce deve essere generica e non accettabile.
« Ultima modifica: 19 Giu 2013, 17:18:29 da Murphz »
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Max Ambrox

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[CRHONOFROM] checkboxes groups la prima scelta non funziona
« Risposta #2 il: 19 Giu 2013, 18:27:19 »
ottimo suggerimento, sei stato formidabile...grazie!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif