Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]ingrandire datetime picker in CF  (Letto 1882 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]ingrandire datetime picker in CF
« il: 19 Giu 2013, 21:06:01 »
Salve,
ho realizzato un semplice form con CF, in tale form ho usato il datetime picker per avere un calendario e tutto funziona perfettamente se il sito viene visualizzato tramite pc, ma avendo usato un template responsive quando visualizzo il calendario tramite cell è così piccolo che si riesce a selezionare il giorno con molta fatica!!
è possibile estendere le dimensioni del calendario mettendo mano tramite CF a qualche impostazione, o modificando codice in qualche pagina affinchè si possa usare bene anche da cell??

grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 24 Giu 2013, 23:44:41 da piero54 »

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:ingrandire datetime picker in CF
« Risposta #1 il: 20 Giu 2013, 00:52:13 »
credo di aver trovato la pagina dove poter modificare il codice ma nn capisco come modificarlo...
qualcuno puo' darmi una mano??

il percorso dove ho trovato la pagina è:

/components/com_chronoforms/css/datepicker/datepicker_dashboard.css
provando a modificare a caso qualche valore ho ottenuto il risultato che si puo' vedere nell'allegato...alla fine è quello che voglio, ora vorrei estendere la dimenzione della finestrella che racchiude il calendario...

spero vivamente di ricevere aiuto da qualcuno che conosce il codice e quindi saprebbe dove mettere mano, perchè io sono ad un punto morto del mio lavoro...

ciao e grazie

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:ingrandire datetime picker in CF
« Risposta #2 il: 21 Giu 2013, 00:01:06 »
fatto!
mi rispondo da solo  ;D ... dopo aver cambiato un po' di valori nella pg datepicker_dashboard.css, ho capito che per adattare la finestrella nera alle modifiche fatte, occorre solo modificare le dimensioni del file frame.png, ed è fatta!!

solo che nel fare questo ho creato un problema... nel form in cui utilizzo il data picker che ho voluto modificare, uso un altro data picker in modalità "Time picker ONLY" per dare la possibilità di impostare dopo la data anche l'ora!
dopo le modifiche non riesco piu' ad impostare l'ora, qualsiasi orario scrivo non viene inserito dopo l'ok, ma viene inserito nel form sempre l'ora del momento in cui si prova ad inserire...
in questo qualcuno saprebbe aiutarmi??
o se è qualcosa di complesso, qualcuno saprebbe indicarmi un modo differente (ma sempre carino e pratico se si utilizzato da cell) per fare impostare l'orario??

grazie
Piero

Offline malumauri@gmail.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]ingrandire datetime picker in CF
« Risposta #3 il: 04 Feb 2014, 16:00:13 »
Un saluto a tutti, sono nuovo e poco esperto. Mi è stato suggerito di iniziare un nuovo topic ma prima provo con questo. Uso microsoft date and time picker control con excel 2010. Va benissimo, vorrei solo che le cifre della data fossero più grandi. Si fa??? Se qualcuno è disposto ad insegnarmi deve avere molta pazienza e darmi istruzioni passo passo perchè sono veramente molto poco esperto. Grazie

Offline malumauri@gmail.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2014, 16:01:04 »
Scusate, mi sono dimenticato il sistema operativo WIN XP PRO. ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2014, 16:23:00 »
Oltre a non ascoltare il consiglio hai anche sbagliato forum, quì trattiamo il cms joomla.

Web Design Bolzano Kreatif