Back to top

Autore Topic: AIUTO ! Registrazioni automatiche al sito ! Ho provato di tutto !!  (Letto 3110 volte)

Offline giles

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti !!!!

Mi chiamo Daniele e da almeno 2 mesi sono continuamente alle prese con i bot (Credo che lo siano). Mi ritrovo almeno 25 mail al giorno (quindi registrazioni fittizie) sul sito. Ho provato di tutto, ho letto su questo forum, installato il Captha, installato bad behavior, installato user - reactivate, spuntata la casella in impostazioni "attivazione nuovi utenti" -> SI.   Nonostante tutto questo non continuano !! Vi prego aiutatemi !!!

Grazie fin da ora,

Daniele.

mau_develop

• Visitatore
Re:AIUTO ! Registrazioni automatiche al sito ! Ho provato di tutto !!
« Risposta #1 il: 20 Giu 2013, 11:23:09 »
Mi ritrovo almeno 25 mail al giorno
-------------------------------------------
... fortunello! :) :)

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2013, 12:32:28 »
Ciao giles,
cortesemente puoi inserire il link al tuo sito così forse si può trovare la "porta" dalla quale entrano.

saluti

Offline giles

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2013, 13:57:02 »
Ciao giles,
anche io ho avuto non pochi problemi con utenti "fantasma"  :D  che hanno imperversato nel sito per un po di tempo, una vera rottura di scatole.
Poi ho eliminato le porte di accesso da : forum, invia una mail e registrazione utente.
La prima ho cancellato tutti gli utenti non desiderati ed ho imposto le credenziali solo a utenti registrati.
La seconda ho eliminato il link per invio mail ( nel tuo sito è presente senza limitazioni di chiave ).
La terza ho eliminato la possibilità di registrarsi in automatico ( presente nel tuo sito ), in pratica il login non è più visibile nella completezza del modulo ma come voce di menu.
+
Ho realizzato un modulo di contatto ad hoc, dove la registrazione utente avviene solo dopo l'approvazione dell'amministratore e l'invio della psw non permette di essere modificata una volta loggati.
Nella configurazione globale di Joomla, ho settato a NO la possibilità di registrazione automatica al pubblico.

Così facendo al momento attuale ho limitato l'invio di mail e bloccato la registrazione da utenti risultati "fantasma".

Per quanto riguarda la mia visione del tuo sito, non ho trovato altre porte utilizzabili.

good work!

« Ultima modifica: 20 Giu 2013, 13:59:41 da Giuseppe63 »

Offline giles

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2013, 14:18:18 »
Ahahahahahahahah !!

Grazie davvero !! La tua mini guida è molto utile, ora passo proverò ad eseguire quanto mi hai detto !!!

Grazie ancora,

Daniele.

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2013, 14:23:47 »
Se ti risolve il problema metti la dicitura [Risolto] al titolo del primo post.

8)

Offline giles

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Giu 2013, 21:22:12 »
Ok mi sono reso conto di non saper creare un form apposito, non ne esistono da implementare in joomla o simili ?  :'(

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2013, 09:19:29 »
Se può esserti di aiuto scarica Fox Contact, lo trovi a questo link : http://www.joomla.it/download-della-community/item/186-fox-contact-form.html

Web Design Bolzano Kreatif