Back to top

Autore Topic: Nuovo template gratuito, responsive ed originale da @joomfreak  (Letto 35893 volte)

Offline dimagio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovo template gratuito, responsive ed originale da @joomfreak
« Risposta #20 il: 18 Ott 2013, 00:45:26 »
Salve gente,

vorrei segnalare alla vostra attenzione l'ultimo mio lavoro con questo bellissimo template

http://www.parafarmaciadonbosco.com

Che ve ne pare?

Grazie

Offline dimagio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Ott 2013, 12:56:38 »
Gentili amici,

vorrei chiedere supporto per riuscire a cambiare il colore della barra dei menu.
In realtà sono riuscito a cambiare il colore e a modificare il livello di trasparenza della barra dei menu solo nella HOME.
Nelle altre pagine del sito la barra dei menu rimane del colore originale cioè nera.
Vorreste gentilmente indicarmi in quale file devo intervenire per questa modifica.

Grazie per il vostro prezioso supporto.

GIorgio

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 Ott 2013, 22:18:33 »
Gli amici di joomfreak hanno rilasciato un nuovo bellissimo template gratuito per Joomla 2.5/3, come sempre un ottimo lavoro nel ricercare qualcosa di particolare e mettere in evidenza il loro tocco grafico, bravi ragazzi.
Favoloso!!!!

Si potrebbe aggiungere una colonna sinistra più stretta di quella destra (e magari fare a tutta pagina)? Chiedo venia se chiedo troppo, comunque davvero un template elegante e professionale adatto a tutti gli usi!!!

Offline martino.quadro@tiscali.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Nov 2013, 11:18:50 »
Ho perfino reinstallato joomla con freak quick installation 2.5 (che mi è necessario) ma il problema di visualizzazione delle slide (con jf-slideshow) non è risolto.
L'immagine appare corretta e poi si distorce rimpicciolendosi.

Con il codice di cui prima parlato da inserire in index.php, 'background supersized' funziona meglio.

Qualcuno sa dirmi come fare?

Mi consigliate di comperare la licenza per togliere la scritta joomfreak?

Grazie

Offline arcky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Gen 2014, 19:42:22 »
Buonasera a tutti,
sto tentando di modificare questo fantastico template, però ho un problema vorrei eliminare dalle pagine portofolio i contatti per i social e cambiare la scritta in inglese  leave a comment in italiano dove posso fare queste modifiche help!!!!
 Grazie.
« Ultima modifica: 15 Gen 2014, 19:48:00 da arcky »

Offline phcaze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 Gen 2014, 14:24:23 »
Ciao a tutti, ho installato questo bellissimo template, su diversi siti che ho creato, ma su nessuno riesco a far andare la mappa nel footer. Non viene proprio visualizzata :( ho impostato correttamente le coordinate, non ho messo descrizione per il marker (o anche mettendola non cambia nulla). Come posso risolvere?

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07 Feb 2014, 12:26:17 »
[edit]: Risolto problema quickstart
« Ultima modifica: 07 Feb 2014, 17:03:40 da Ndre »

Offline klap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Feb 2014, 15:07:40 »
Sfrutto il thread già aperto per sollevare un problema.
Con le modifiche all' index.php si risolvono i problemi di jf-slideshow nel modulo slideshow.
Però solo su dispositivi desktop.
Se visitiamo il sito da iPad o smartphone il footer rimane sempre visibile.
Ho apportato alcune modifiche al template.css e index.php per risolvere il problema (senza slideshow) ma nulla.
Ciao, cosi potrebbe funzionare.Nel file templates/jf_calla-exteriors/index.php prima della chiusura dell </head> aggiungi il seguente script.<script> jQuery(function($) {    if(jQuery('#supersized').length){        jQuery('#supersized').css('z-index',1);        jQuery(window).scroll(function() {        if(jQuery(window).scrollTop() > jQuery(window).innerHeight()){        jQuery('#supersized').css('z-index',-999);        }else{        jQuery('#supersized').css('z-index',1);        }        });    }   }); </script>Saluti.

Ho apportato l'aggiunta dello script all'head su desktop no problem ma su iPad il modulo slideshow rimane fisso e non si schioda (anche se la pagina in realtà scrolla).
Inoltre se si rimpicciolisce la finestra (o su ipad si cambia orientamento) la slideshow prende il 100% dello spazio ma risulta deformata.

Cmq concludendo, se nessuno sa come risolvere il problema di jf-slideshow, mi basterebbe risolvere un problema che si pone anche con la demo del template visualizzata da iPad:
l'immagine di background del modulo slideshow è zoomata, e in questo modo il sito perde tutto il suo fascino (invece da smartphone android ssembra essere tutto ok).

Grazie a tutti e scusate per il post kilometrico  ;D

« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 15:30:01 da klap »

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Feb 2014, 17:06:24 »
Anche io ho riscontrato il problema dell'immagine di background del modulo slideshow che mi occupa tutta la pagina e sto cercando un modo per ridimensionarlo. L'estensione jf_slideshow la dovrei installare oggi e vedo l'effetto che ha sui vari dispositivi. Facendolo in locale però lo testo su siti che fanno questo

Offline klap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Feb 2014, 18:09:38 »
In locale puoi cmq testarlo se gli altri dispositivi sono nella stessa LAN.
io prima di pubblicare vorrei almeno risolvere il problema dell'immagine di background zoomata su ipad.

Per la slideshow non ho fretta. cmq dimmi se anche a te capita che sull'ipad non scrolli e rimanga fisso il modulo slideshow,grazie

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 09 Feb 2014, 18:29:45 »
come si fa per testarli sulla stessa lan? cmq a me su desktop mi compare l'immagine zoommata. In pratica mi occupa tutto lo schermo solo l'immagine di background quella blue e bianca con sopra la scritta. Se vuoi ti posso fare un video dello schermo per farti vedere come mi viene a me sui dispositivi ma non possedendo ipad solo da sito te lo posso fare. Fammi sapere

Offline klap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Feb 2014, 18:46:23 »
vedi l'ip del pc su cui hai apache (o altro) apri la porta 80 dal firewall, e digiti l'IP dal dispositivo da cui vuoi testare il sito.
Allora la situazione a me è questa:
SENZA jf-slideshow:
- Desktop: NO problem.
- iPad: immagine background zoomata e senza alcune modifice al css e index.php c'è l'effetto ghosting del footer.
- smartphone android: solo ghosting
Il ghosting si risolve con delle modifiche prese dal forum di joomfreak (solo che poi i pulsanti social del footer nn funzionano, ma a me nn servono :D )

CON jf-slideshow:
Desktop: dopo aver fatto le modifiche suggerite da kreatif funziona...MA la slideshow occupa sia in lunghezza che in larghezza la finestra. Risultato le immagini si deformano se cambi la dimensione della finestra.
iPad: stessa problema di deformazione, con in più modulo slideshow sempre visibile nonostante la pagina scrolli (se si inserisce lo script di kreatif). Il resto della home si rende visibile solo quando si raggiunge il footer.
altrimenti senza script la pagina scrolla ma c'è sempre il problema del ghosting.
-smartphone android: stesso problema di deformazione ma il modulo nn si blocca e la pagina scrolla senza problemi.
« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 18:50:21 da klap »

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 09 Feb 2014, 19:13:40 »
io da desktop ho una situazione come descrivo qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,233970.0.html e l'immagine in allegato è la visuale appena accedi al sito di un pc a 15.6". Se attivo il jf_slideshow, a parte che non mi visualizza le immagini che ho messo nella gestione del modulo, ma mi appare un rettangolo di colore grigiastro marroncino e le indicazioni next e prev sopra le frecce che ho impostato, la dimensione mi si riduce come in immagine in allegato.
Sai per caso come mai di tutto ciò e come in caso risolverlo? Inoltre vorrei che lo slideshow non partisse dall'alto ma poco più sotto del menu. Dove devo modificare? sul css cosa devo cambiare?
Grazie in anticipo. Appena risolvo ti dico come mi si vede a me.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline klap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 09 Feb 2014, 19:17:42 »
a saperlo :(
cmq il grigio dovrebbe essere il colore di background.
disattiva queste 2 righe nel css:

/*  background-color: #000000;/*#00446D;*/
    /*background-image: url(../images/02.jpg); */

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 09 Feb 2014, 19:23:16 »
Dnel css io ho tolto tutto da #jf-slideshow lasciando solo position e z-index e i moduli sotto ma che posso anche togliere e non succede nulla.
Dove sono quelle due righe?

Offline klap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 09 Feb 2014, 19:51:52 »
se hai tolto tutto non le troverai.
io di solito non rimuovo ma metto tra i tag /*    */ (che servono per i commenti)
si trovano in #jf-slideshow

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 09 Feb 2014, 19:59:47 »
ho trovato dove sta il colore, è un file css proprio del jfslideshow che si trova dentro a miosito/modules/mod_jfslideshow. Rimane il problema che non mi visualizza l'immagine e in più o un macello perchè mi compare poco più sotto il modulo footer come te e non mi cambia anche se aggiungo lo script in prima pagina prima che si chiuda l'header. Non so ci sbatterò la testa tutta la notte. Sarà che sono alle prime armi ma tutti hanno scritto che era facile da modificare. Vedremo

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 04 Mar 2014, 10:22:21 »
Buongiorno a tutti. scrivo su questo post visto che sull'altro nessuno sembra rispondere  :'(
riporto il link della discussione anche qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,236523.0.html

per quanto riguarda il responsive che questo bellissimo template offre, ho notato che apportando delle modifiche, perdo questa funzionalità.
metto il link:
http://www.joenephis.altervista.org/
se qualcuno sa darmi qualche dritta ne sarei davvero grata.

ps per Ndre e Klap... se riuscite a far funzionare quel modulo fate sapere perché c'ho perso una settimana e alla fine ho tolto tutto e lasciato il background come da demo per la disperazione...
Il termine "facile" in certi casi (per noi che siamo all'inizio) dovrebbe essere modificato con "fattibile"  ;D

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 04 Mar 2014, 10:29:38 »
Ho visto il tuo sito...fino alla parte centrale va tutto bene poi gli ultimi due moduli, cioè contatti e footer non é che perdono il responsive,xk cmq a destra e sinistra non puoi andare, ma le scritte stanno dove vogliono e non si spostano al centro. Hai modificato qualcosa? Cmq io ho risolto cambiando template. Troppi problemi mi stava procurando questo

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 04 Mar 2014, 10:35:57 »
ciao Ndre, si di modifiche ne ho fatte. Ma nulla che si riferisse a ridimensionamenti di px in funzione di dispositivi.
Se ho fatto qualche modifica in questo senso, l'ho fatto del tutto involontariamente ed è proprio quello che starei cercando di capire da una settimana ormai.
Comunque se fai caso anche nella parte centrale le cose vanno un pò dove vogliono... solo il background conserva il ridimensionarsi in base al dispositivo.
Comunque per il momento tento ancora con questo template , è praticamente finito ormai.
Grazie dell'intervento celere  :)

Web Design Bolzano Kreatif