Back to top

Autore Topic: Nuovo template gratuito, responsive ed originale da @joomfreak  (Letto 35393 volte)

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuovo template gratuito, responsive ed originale da @joomfreak
« Risposta #40 il: 04 Mar 2014, 10:43:32 »
Nella parte centrale il testo mi compare allineato a sinistra, non so come tu lo hai impostato, ma per il resto si vede bene. Ti consigliere consiglio xò di cambiare il colore dei link perché con lo sfondo marrone si vedono male. Prova a vedere dal browser e cliccando con il destro sul footer e ispezionando l'elemento le varie proprietà sui css

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 04 Mar 2014, 10:58:49 »
Lo sfondo marrone? tutto il sito è sui toni del grigio.
Ti riferisci ai link del modulo latest? quelli sotto al testo che rimandano alla pagina collection dalla quale si accede direttamente dal menu? perchè se son quelli diciamo che sono trascurabili perchè quell'immagine la cambierò sicuramente a breve optando per una meno "caotica" e che facilita la lettura.

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 04 Mar 2014, 11:01:47 »
Quella dove ci sono tutte le scritte credo di presentazione su di te e il sito. Lo sfondo di quella parte rende poco leggibili i link

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 23 Mag 2014, 03:09:36 »
Che meraviglia questo template, complimentoni!!!

Premetto che sono una capra ma io avrei 3 problemini da risolvere e sono quasi certa che siano di facile risoluzione per un essere umano normale...per la mia inesperienza sono ostacoli:

1. Benchè io abbia sostituito le iconcine col telefono, l'agenda etc etc...(proprio fisicamente, attraverso il media manager, sovrascrivendo con lo stesso nome) con altre iconcine, sul sito online continuo a vedere le vecchie. Fantasmi?

2. Benchè io veda il plugin Simple Image Gallery al suo posto tra i plugin installati  (e mi compaia la possibilità di caricare le gallery negli articoli del portfolio), quando vado a farlo mi salta fuori un errore che mi dice "There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/16"

3. Quando clicco su un singolo articolo del Portfolio (che vedo nella lista con l'anteprima di immagine), la pagina che si apre non va dentro l'articolo ma punta ad una pagina non formattata con tutt'altro...oppure ad un classico 404. Eppure gli "articoli" sono item di k2 pubblicati e categorizzati. Stessa cosa succede con gli item categorizzati come blog.

Ora...qualche anima pia può spintonarmi verso la luce?
Grazie!  :)
« Ultima modifica: 23 Mag 2014, 03:16:58 da Zeroluna »

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 23 Mag 2014, 09:38:01 »
Premetto che sono una capra

Premetto che sono peggio quindi risponderò con domande  ;D

1. Benchè io abbia sostituito le iconcine col telefono, l'agenda etc etc...(proprio fisicamente, attraverso il media manager, sovrascrivendo con lo stesso nome) con altre iconcine, sul sito online continuo a vedere le vecchie. Fantasmi?

Problema di chache? proverei a pulire il browser (f5 non sempre basta) e andrei ad oltranza finchè i fantasmini lasciano il posto a queslli reali.

2. Benchè io veda il plugin Simple Image Gallery al suo posto tra i plugin installati  (e mi compaia la possibilità di caricare le gallery negli articoli del portfolio), quando vado a farlo mi salta fuori un errore che mi dice "There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/16"

Hai inserito le immagini nella cartella giusta? dal messaggio di errore sembra mancare la cartella o le immagini. Usi un client ftp per queste cose? se no, dalla mia poca esperienza, sarebbe meglio usarlo.

3. Quando clicco su un singolo articolo del Portfolio (che vedo nella lista con l'anteprima di immagine), la pagina che si apre non va dentro l'articolo ma punta ad una pagina non formattata con tutt'altro...oppure ad un classico 404. Eppure gli "articoli" sono item di k2 pubblicati e categorizzati. Stessa cosa succede con gli item categorizzati come blog.

sicura che i link puntano alle pagine che vuoi con il giusto id?

Spero ti possa rispondere qualcuno facendoti meno domande di me  ;)

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 23 Mag 2014, 20:31:53 »
Premetto che sono peggio quindi risponderò con domande  ;D

Problema di chache? proverei a pulire il browser (f5 non sempre basta) e andrei ad oltranza finchè i fantasmini lasciano il posto a queslli reali.

Cache pulita...e per sicurezza ho cambiato anche browser, stesso risultato. Ora...amenoché quelle iconcine non siano solo nella cartella images ma anche da altre parte, io confermo avere fantasmi nel sito.

Hai inserito le immagini nella cartella giusta? dal messaggio di errore sembra mancare la cartella o le immagini. Usi un client ftp per queste cose? se no, dalla mia poca esperienza, sarebbe meglio usarlo.

Uso senza differenza sia l'ftp che il media manager. Ho ricontrollato attraverso l'ftp e se vado dentro media/k2/galleries trovo tre cartelle, una per ogni upload che ho provato a fare. In una c'era la cartella con tutte le foto che originariamente erano nel file zippato che avevo provato a caricare da frontend attraverso il tastino di Simple Image Gallery, quindi qualcosa era stata caricata e correttamente unzippata, nonostante il messaggio di errore, peccato che dato il problema seguente, io non riesca a vedere cosa accada effettivamente all'articolo.
Ora ho anche cambiato tattica, carico le foto attraverso l'ftp, poi nel testo dell'articolo metto {gallery}nomecartella{/gallery} come suggerisce la guida di Simple Image Gallery. E ora....vedi sotto....

sicura che i link puntano alle pagine che vuoi con il giusto id?

No...e non sono nemmeno sicura di sapere come verificare la cosa o attribuire un id ad un link....ovvero dire "se schiacci qui vai qui".
Scusaaaate...

Spero ti possa rispondere qualcuno facendoti meno domande di me  ;)

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 24 Mag 2014, 03:15:00 »
Dunque...un problema -quello relativo alla visualizzazione dei singoli articoli- lo avrei risolto, grazie ad un tutorial di Tony Mercurio (che ringrazio).

Eravamo rimasti che vedevo la lista (o la griglia) degli articoli appartenenti ad una categoria ma che, cliccandoci sopra da front-end, non riuscissi a leggerli.
Intoppo risolto andando su Sito --> Configurazioni globali -->Seo setting e qui impostando su NO Friendly URL per i motori di ricerca.

Ora mi informerò cosa comporterà questa scelta...però mi pare che la priorità sia intanto vedere correttamente i miei contenuti.

Il resto dei problemi, per ora, restano. Fantasmi compresi.

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 26 Mag 2014, 09:39:13 »
mi spiace non poter essere di aiuti più di cosi.
Ricordo che la pagina del contact us aveva dato diversi problemi a molti, io ho preferito eliminarla sin dal principio e creare una pagina da zero piuttosto che far funzionare quella originale.

Per la galleria... devo essere sincera, avevo riscontrato grossi problemi a far funzionare diversi plug-in/moduli su questo template, per quelle che erano le mie esigenze poi ho risolto con vinaora nivo slider.

Per i link bene che abbia risolo, però sempre da una che non ci capisce molto, credo che possa penalizzare il sito per i motori di ricerca quell' impostazione.

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 28 Mag 2014, 16:54:58 »
Lancio anche una nuova domanda...

Come faccio a cambiare le impostazioni del modulo home-c-l (a discapito di home-c-r) in modo da fargli occupare tutta la pagina e non solo metà?

Quale file devo modificare?

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 28 Mag 2014, 16:55:57 »

Per la galleria... devo essere sincera, avevo riscontrato grossi problemi a far funzionare diversi plug-in/moduli su questo template, per quelle che erano le mie esigenze poi ho risolto con vinaora nivo slider.

Per i link bene che abbia risolo, però sempre da una che non ci capisce molto, credo che possa penalizzare il sito per i motori di ricerca quell' impostazione.

Proverò a disinstallare l'attuale plug-in a favore di nivo slider  :)

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 28 Mag 2014, 17:09:55 »
Dipende sempre dalle specifiche esigenze, per me la galleria non doveva esse che una carrellata di immagini con un minimo di testo descrittivo e che mantenesse la peculiarità del responsive che il template nativamente ha.

Per la home-cl credo che debba intervenire per forza sul template.css
Ho fatto una prova con firebug e funziona.

Alla riga 288 metti

#home-c-l {    float: center;

alla riga 772

.colspan2 {    width: 800px;

o cambia i px in base a dove vuoi che arrivi.

Poi trova e disattiva la riga di codice per la home-cr

Tieni una copia del css che modifichi perchè sono prove che ho fatto da firebug.

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 30 Mag 2014, 23:45:04 »
Dipende sempre dalle specifiche esigenze, per me la galleria non doveva esse che una carrellata di immagini con un minimo di testo descrittivo e che mantenesse la peculiarità del responsive che il template nativamente ha.

Per la home-cl credo che debba intervenire per forza sul template.css
Ho fatto una prova con firebug e funziona.

Alla riga 288 metti

#home-c-l {    float: center;

alla riga 772

.colspan2 {    width: 800px;

o cambia i px in base a dove vuoi che arrivi.

Poi trova e disattiva la riga di codice per la home-cr

Tieni una copia del css che modifichi perchè sono prove che ho fatto da firebug.

Perfetti suggerimenti che ho seguito (tranne sui pixel, sostituendo con un 100% e fine storia) con successo.
Grazie mille Rafs.

Per la galleria, ho installato senza problemi Droppics e funziona perfettamente e facilmente.

Per le iconcine fantasma, nonostante io abbia deciso di non usarle proprio, le ho trovate!
Erano nella cartella image...sì, ma del template  :)
Una volta sostituite quelle, tutto ok.

Ora faccio la mia ultima domanda, poi dovrei aver raggiunto il mio target...
*temo però che la domanda sia fuori tema*  è possibile dire ad un tastino del menù di "slittare" la visualizzazione della pagina home fino ad arrivare al modulo "x", un po' come fa questo template, nella versione originale, col tasto "read more"?

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 03 Giu 2014, 09:20:26 »
felice di averti aiutata.
Per la cartella, davo per scontato che controllassi in quella dentro al template  ;D
L'impostante è risolvere comunque.
Credo di avere capito cosa intendi con "slittare".

Sono sicura che ci sia un modo per farlo, bisogna però conoscere jquery.
Non credo basti copiare il codice del tastino "read more" che puoi trovare sul css per mantenere l'effetto scroll che punta su un punto della pagina però un tentativo lo farei, ma non saprei aiutarti qui.
« Ultima modifica: 03 Giu 2014, 09:29:33 da rafs »

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 03 Giu 2014, 12:22:14 »
Forse basterebbe un link ad ancora...ma non mi sta riuscendo, non avendo un testo, nel modulo, ma una selezione di articoli da k2...

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 03 Giu 2014, 15:11:54 »
con solo le ancore si, crei un collegamento, perderai però l'effetto movimento morbido dello scroll del pulsante read more. Per questo che serve il linguaggio jquery. Forse nella jed c'è qualche modulo o plug-in che può risolvere il problema ma non ho trovato granchè personalmente.

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 03 Giu 2014, 17:04:44 »
con solo le ancore si, crei un collegamento, perderai però l'effetto movimento morbido dello scroll del pulsante read more. Per questo che serve il linguaggio jquery. Forse nella jed c'è qualche modulo o plug-in che può risolvere il problema ma non ho trovato granchè personalmente.

Mi andrebbe anche bene di perdere l'effetto movimento....se solo riuscissi con l'ancora.  :)

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 03 Giu 2014, 18:49:36 »
segui questa guida se vuoi farlo da voce di menu

http://forum.joomla.it/index.php?topic=219006.0

l'ho testato e funziona (anche se l'utente non c'è riuscito segui le indicazioni dell'utente giovi).

Metto la "prova" del test che ho fatto su un sito demo

http://demojosephine.altervista.org/

dalla voce "go to news" nel menu vai direttamente al modulo in questione che è nella stessa pagina.

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 04 Giu 2014, 02:06:33 »
segui questa guida se vuoi farlo da voce di menu

http://forum.joomla.it/index.php?topic=219006.0

l'ho testato e funziona (anche se l'utente non c'è riuscito segui le indicazioni dell'utente giovi).

Metto la "prova" del test che ho fatto su un sito demo

http://demojosephine.altervista.org/

dalla voce "go to news" nel menu vai direttamente al modulo in questione che è nella stessa pagina.

Non so come ringraziarti!
Ci sono riuscita, grazie mille...

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 04 Giu 2014, 09:18:13 »
figurati, fa sempre piacere poter essere di aiuto.

Offline Mansell

• Esploratore
  • **
  • Fotografia professionale
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 06 Feb 2015, 17:48:59 »
salve, avrei bisogno di una info, come faccio a riempire di contenuti i moduli k2 content che si trovano in position latest e position news.
mi sfugge some inserire teso in quegli spazi.
Fotografia professionale

Web Design Bolzano Kreatif