ho installato Joomla 3.1.1 senza alcun problema, pio ho sviluppato su di un dominio x.it alcune pagine, senza notare alcun problema di sorta, a lavori avanzati ho deciso di migrare le pagine sempre sullo stesso server ma su dominio x.com.
La prima anomalia l'ho riscontrata facendo il full backup da cPanel delle pagine in questione in quanto ho regolarmente effettuato lo stesso, l'ho scaricato in locale ma al momento della decompressione mi ha dichiarato l'impossibilità di decomprimere molte cartelle relative alla homedir.
A questo punto ho trasferito in locale la Public_html via FTP, successivamente ho importato le tabelle db del backup da cpanel, ho modificato opportunamente il configuration.php, ho trasferito il contenuto del public_html nel dominio x.com e volià il sito è perfettamente raggiungibile sul nuovo dominio.
Tutto soddisfatto tento di proseguire con l'ultimazione dei lavori ma con estremo sconforto constato che nel Back end posso visualizzare articoli, moduli ecc. (anche se qualche modulo come ck slideshow mi visualizza solo la prima immagine a suo tempo caricata le altre nix. Nel frontend le immagini sono visibili) ma non riesco a salvare alcuna modifica tantomeno a creare nuovi contenuti.
A questo punto provo a controllare i permessi sulle cartelle che sono:
public_html 0750 proprietario 557 99
tutte le altre cartelle contenute in public_html hanno 0755 come permesso e 557 555 come proprietari che per altro sono uguali a 3 cartelle già presenti in public_html e contenti pagine di sottodomini precedentemente sviluppati e regolarmente raggiungibili.
Sinceramente incomincio a non sapere che pesci prendere
Grazie a chi vorrà sottopormi possibili soluzioni.