Buon giorno, sono nuovo del forum ma con discreta esperienza web (vari ambienti/strumenti). Ho iniziato ad usare DJ Image Slider che mi sembra molto facile e tuttavia completo. Ma mi scontro con un problema: ho creato diverse categorie DJ una per ciascuna gallery, ho caricato a mano alcune slide per valutare i risultati, e quando ho capito il funzionamento ho studiato come fare per caricare MOLTE slide tramite SQL, poiché in questo sito ne ho attualmente circa 260, ma sto per mettere mano ad n altro sito dove le immagini sono diverse centinaia. O estratto il contenuto della tabella, ed ho ricreato a mano (con un mio editor/script) un nuovo script SQL per caricare le 260 slide. Dopo diversi tentativi ho scoperto che il metodo funziona, ma non per tutte le slide. ce ne sono alcune che quando vengono caricate bloccano completamente il backend, ed ho scoperto che ciò avviene sia caricandole a mano (via backend) sia via SQL, ma non sono riuscito a capire quale sia il fattore scatenante. I sintomi sono i seguenti: si parte da una situazione con 200 slides caricate, visibili correttamente nel backend e come gallery nel frontend; ne aggiungo una delle incriminate, e quando torno all'elenco slide (backend) il risultato è una bella pagina bianca (in FF21.0: <html><head></head><body></body></html>) oppure su Chrome un msg d'errore Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.
Ma la slide è aggiunta (lo vedo da phpMyAdmin) ed è visibile nel frontend nella corretta posizione nella sua gallery.
Se elimino la riga dalla tabella il backend rifunziona come prima.
Spero proprio di trovare qualche suggerimento...
Grazie
Luigi