Back to top

Autore Topic: effettuare link ad un file word  (Letto 2232 volte)

Offline laurascuola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
effettuare link ad un file word
« il: 21 Giu 2013, 15:59:23 »
ho creato un articolo in cui una parola calda dovrebbe richiamare e visualizzare un file word. non ci riesco. ho provato a caricare extplorer ed anche spdownload ma non ci riesco. mi crea un file .zip che poi non installa dentro joomla. grazie non so cosa fare, aiutatemi

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:effettuare link ad un file word
« Risposta #1 il: 21 Giu 2013, 16:38:25 »
Benvenuta nel forum di joomla.it laurascuola,
non si capisce bene cosa vuoi fare.

Vuoi che una parola di un articolo sia linkata ad un file word?
Allora carica il file word via ftp nella cartella images  e poi lo linki con  l'editor di joomla come un normale link.

In quel modo un utente che clicchi sul link potrà decidere di visualizzare il file doc (se ha l'applicazione sul suo PC) o scaricarlo.

Altrimenti prova a spiegarti meglio.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline laurascuola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2013, 23:16:04 »
grazie mille. Credo tu abbia capito bene: io ho inserito un testo in un articolo ed in questo testo c'è una parola (resa calda) che mi dovrebbe richiamare un file word (o excel). Non capisco cosa vuoi dire con questa frase :Allora carica il file word via ftp nella cartella images  e poi lo linki con  l'editor di joomla come un normale link.
Io sono proprio agli inizi; puoi spiegarmelo meglio? grazie ancora

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2013, 17:06:24 »
ciao non voglio sostituirmi al buon maicol  :D
cmq.... maicolstaip ti sta dicendo che tramite un programma di trasferimento file come lo è filezilla se già lo utilizzi carichi il tuo file in word nella cartella images dove hai installato joomla.
poi apri l'articolo selezioni quella parola calda come dici tu e ci fai il collegamento al file word che hai messo nella cartella images.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif