Back to top

Autore Topic: select list regioni province  (Letto 1479 volte)

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
select list regioni province
« il: 23 Giu 2013, 19:50:38 »
Ciao a tutti,
da diversi giorni sto cercando di creare una lista delle regioni che a seconda della regione selezionata compaiono le relative province in un'altra lista...qualcuno mi sa dire come si fa o se esiste qualche estensione specifica ?

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:select list regioni province
« Risposta #1 il: 23 Giu 2013, 22:03:27 »
Ti serve un CCK; consiglio SEBLOD:

http://www.seblod.com/

Ma la cosa non è immediata come con altre estensioni più semplici, sei avvisato ;)
Ti devi leggere la documentazione e provare un po', e leggere ancora nel forum e riprovare, prima di essere in grado utilizzarlo un po', e quindi in grado di capire come fare le cose ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2013, 23:09:36 »
Una select list di regioni e province da sola credo non abbia senso. Devi partire prima con quello che ci vuoi fare e poi aggiungi la lista altrimenti facendo il contrario lavorerai due volte.

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2013, 01:28:06 »
Scusa, non ho ben capito a cosa mi serve seblod ...sul mio sito di annunci ho già creato una lista con le regioni ma mi mancava quella delle province. Ho provato a seguire la guida http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5029-select-list-dipendenti-con-joomla-16.html ma ci ho capito poco...
cmq il sito in questione è questo --->[size=78%]http://annuncicercovendo.altervista.org/joomla/[/size]
« Ultima modifica: 24 Giu 2013, 01:36:13 da Menofsteel »

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2013, 01:36:47 »
Beh, se ci hai capito poco di quella guida, ne deduco che non hai familiarità con la programmazione; pertanto difficilmente riuscirai a farlo dato che già la guida è passo passo...

SEBLOD estende joomla, permettendo di ampliare i form tipici per l'inserimento degli articoli joomla (sia backend che frontend) con campi personalizzati e visualizzazioni customizzate.
Tra i vari campi che mette a disposizione ci sono anche le liste, che possono essere configurate tramite la loro interfaccia grafica per prelevare i dati da un db;

la stessa cosa ti fa fare la guida che hai citato, in maniera diretta e tramite il codice..
La guida è ampiamente commentata, devi sforzarti un po' di più di capirla...
Anche SEBLOD necessita di un certo tempo per l'apprendimento... Per cui, a meno che qualcuno conosca altre soluzioni, stavolta non puoi cavartela con poco, mi spiace ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2013, 02:10:56 »
Purtroppo è così ...con la programmazione sono agli inizi e infatti ci capisco poco  :-\
Infatti speravo di cavarmela con un'estensione (se esiste) anche a pagamento. Mi sa che mi sforzerò di capire la guida  ;)
Grazie per i suggerimenti

Web Design Bolzano Kreatif