Back to top

Autore Topic: menu  (Letto 772 volte)

Offline gemini72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu
« il: 21 Giu 2013, 19:34:00 »
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Sto tentando di entrare nel mondo di Joomla, dopo aver usato per un decennio Xoops. Sto cercando di progettare un sito accessibile per una scuola. mi sono imbattuto in questo  http://www.istruzionereggioemilia.it . Qualcuno sa dirmi come posso realizzare un menù  come quelli a sinistra  con l'effetto colore al passaggio del mouse? Grazie della disponibilità

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:menu
« Risposta #1 il: 21 Giu 2013, 20:45:02 »
Benvenuto gemini72,
alcuni template sono presenti per default con il pacchetto joomla che si decide di installare, una volta installato Joomla, si può dedicare il tempo alla ricerca dei template con caratteristiche differenti tra loro.

Anche quelli di default hanno delle opzioni che permettono di realizzare delle personalizzazioni, oppure volendo "inventare" uno stile inedito, si può cercare nella Joomla Extension Directory ( qui troverai l'abbreviazione JED ) i componenti, moduli, plugin, che permettono modifiche anche molto radicali.

Piccolo consiglio, anche se io non sono un'esperto, prima di realizzare un sito passando ore e ore sul pc, disegnalo su carta, magari formato A4 o A3, una bozza di come si ha in mente la disposizione delle voci dei menu, dei contenuti, ecc, agevolerà il lavoro.

Good Work

A disposizione per ogni informazione

Web Design Bolzano Kreatif