Back to top

Autore Topic: vm: calcolo del peso non funzionante  (Letto 1056 volte)

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vm: calcolo del peso non funzionante
« il: 24 Giu 2013, 18:13:27 »

Ciao a tutti,
ho delle difficoltà ad impostare le spedizioni in base al peso.

Il negozio deve vendere cartucce, il cui peso è impostato a 3 kg per cartuccia. Per le spedizioni le fasce di peso sono: da 0 a 3, da 3 a 10, da 10 a 20, da 20 a 30, da 30 a 50.

Come vanno impostati i parametri? Io ho impostato la prima da 0 a 3 in questa maniera

e quella successiva in questa così

Ma quando effetto l'acquisto non riesce ad assegnarmi un metodo di spedizione. Viene fuori la fatidica scritta "Siamo spiacenti, non è stato definito nessun corriere per il tuo indirizzo di consegna. ".
 Non riesco a trovare la quadra, ho provato in tutti i modi, anche inserendo i simboli di maggiore o minore, etc. A volte riesco a farlo funzionare ma non filtra il peso, altre volte si.

Il filtro per CAP funziona perfettamente invece.

Qualcuno sa farmi qualche dritta per favore? :(

Il sito in questione è http://www.01system.it/cartucce

Grazie mille, saluti

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:vm: calcolo del peso non funzionante
« Risposta #1 il: 25 Giu 2013, 10:34:58 »

Dopo aver sbattuta la testa in ogni dove e aver perso 2 giorni, credo di avere capito il motivo del malfunzionamento:
come vi scrivevo l'impressione è che a volte funzionasse altre volte no; bene era proprio così perché il problema non stava in vm ma nei prodotti (alcuni correttamente importati, altri no), precisamente nel tab del singolo "Dimensione prodotto e peso".

Infatti il peso era correttamente settato ma tutti gli altri campi (Lunghezza prodotto, Altezza prodotto, Peso Prodotto, Confezione prodotto) erano vuoti, senza valore. Sul db figura come NULL. Così mi sono accorto che semplicemente salvando il prodotto quei campi venivano riempiti in automatico con 0.0000. Ora il filtro nelle spedizioni funziona correttamente....  :o

l'unico motivo per cui mi viene da pensare che alcuni di quei campi fossero vuoti è che l'importazioni degli stessi è stata fatta con CSVI Improved free e li ha importati tutti con quei campi vuoti, poi lavorando magari è capitato di aprire certi prodotti per modifcare qualche caratteristica e salvando quelli si sono sistemati.

Spero questo post possa tornare utile a qualcun altro, ciao ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif