Back to top

Autore Topic: nome sito nel browser  (Letto 2514 volte)

Offline ilfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nome sito nel browser
« il: 23 Giu 2013, 23:00:39 »
salve
in Sito>Configurazione Globale>Sito ho messo il nome che voglio compaia in alto nel browser, accanto al nome di ogni articolo
(per intenderci come nome sito ho messo 'miosito' cosi quando navigo tra le voci di menu e gli articoli avrò: home - miosito; articolo1 - miosito; articolo2 - miosito)

vorrei però che nella homepage non mi compaia 'home - miosito' ma 'miosito'

come posso nascondere 'home' solo per la voce di menu home?

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:nome sito nel browser
« Risposta #1 il: 23 Giu 2013, 23:57:26 »
Dipende dalla prima pagina che ai chiamato Home devi andare nelle impostazioni e nascondere il titolo che on venga visualizzato nel broswer
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2013, 00:07:01 »
ciao, puoi usare il plugin seo simple per impostare titoli diversi per le varie pagine e per la home page (con/senza nome del sito, ecc..). E' rapido e facile da configurare

Offline ilfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2013, 00:09:20 »
Dipende dalla prima pagina che ai chiamato Home devi andare nelle impostazioni e nascondere il titolo che on venga visualizzato nel broswer
ciao
indendi qua?

ciao, puoi usare il plugin seo simple per impostare titoli diversi per le varie pagine e per la home page (con/senza nome del sito, ecc..). E' rapido e facile da configurare

ah quindi dovrei puntare su un plugin esterno... proverò allora. thank's

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2013, 00:11:29 »
Non per forza, se la soluzione di peppe-73 funziona è ancora meglio!

Offline ilfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2013, 00:25:39 »
ok. mo vediamo se mi risponde, perchè non ho capito in quali Impostazioni andare.  :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Giu 2013, 00:56:03 »
Se in "titolo pagina browser" ci scrivi il nome del tuo sito ottieni l'effetto che desideri? In quel caso credo che sia quella l'impostazione a cui si riferisce peppe-73. Tu comunque fa un po di prove!

Offline ilfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Giu 2013, 15:29:18 »
Se in "titolo pagina browser" ci scrivi il nome del tuo sito ottieni l'effetto che desideri? In quel caso credo che sia quella l'impostazione a cui si riferisce peppe-73. Tu comunque fa un po di prove!

non proprio.
vorrei che nella home comparisse solo quello che ho impostato in Sito>Configurazione Globale>Sito con nome sito, al posto di avere 'home - nomesito'

sennò imposterò che il nome sito sia visualizzato 'prima' e non 'dopo' il titolo pagina, finchè non trovo una soluzione

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Giu 2013, 10:39:17 »
in realtà c'è un metodo che consente di sovrascrivere il sito della pagina (qualcosa come setTitle("testo"); ) ma dovresti ricorrere al codice del template. L'altra alternativa come dicevo è il plugin, che non fa altro che inserire il codice di cui ti accennavo poco fa.

Ora sta a te valutare la soluzione migliore: se vuoi maggiori info sul metodo php chiedi pure!

Web Design Bolzano Kreatif