Back to top

Autore Topic: Creare un form con chronoform  (Letto 986 volte)

Offline abetzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare un form con chronoform
« il: 24 Giu 2013, 10:51:19 »
Ragazzi ho un problema.
Ovvero:
devo creare un form identico a quello qui allegato con chronoform
http://imageshack.us/photo/my-images/341/rcu.png/

Ma facendolo con chronoform mi viene cosi
http://imageshack.us/photo/my-images/5/bwgo.png/

Non riesco a fare il form con la stessa cura di quello originale non riesco a mettere l'inserimento della data di nascita con lo stesso tipo di casella e il problema piu grosso è non riuscire a creare il sesso maschile o femminile come nel form originale.
Mi date una mano?
O mi consigliate un altro modulo da usare al posto di chronoform?
Grazie mille

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Creare un form con chronoform
« Risposta #1 il: 24 Giu 2013, 15:39:33 »
 Ciao abetzz,
non conosco chronoform ma per creare form di questo genere in passato ho utilizzato il componente Flexicontent è estremamente potente, flessibile e nel forum trovi una buona assistenza.

Offline abetzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2013, 10:16:05 »
Ciao ho scaricato il componente da te consigliatomi.
Mi potresti dare qualche guida per creare form?
Vedo che è un po un casinello.
Grazie

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2013, 13:20:43 »
Ciao,
il componente è effettivamente molto articolato  e proprio per questa caratteristica offre molte possibilità.
Guide non ne ho mai trovate ma sul sito degli sviluppatori trovi molta documentazione in merito.
In pratica FC sostituisce la gestione dei contenuti classica di Joomla, con la voce Type puoi creare tipologie di contenuti diverse dai classici articoli, categories ti consente la classica gestione delle categorie,
La voce Fields contiene una serie di campi core cioè di base (lasciali non eliminarli mai) sempre in questa voce puoi creare nuovi campi che possono essere campi testo, data, immagine, checkbox ecc. potrai collegare i nuovi campi tramite la voce types all'interno del campo stesso al nuovo tipo di contenuti  creati precedentemente con la voce sopramenzionata types. Potrai anche configurare i campi in modo tale che lavorino con svariati plugins.
Tramite la voce Templates potrai determinare l'impaginazione dei contenuti.
Certo l'utilizzo del componente proprio perché molto potente e flessibile non è immediata, ma presa la dovuta confidenza offre possibilità inaspettate e molto utili.
Manca una manualistica organica ma nel sito come già detto trovi tutte le informazioni necessarie e il forum è molto attivo quindi puoi trovare molti spunti o richiedere info.
Per quanto riguarda la traduzione del frontend in italiano ho provveduto personalmente e se la desideri puoi trovarla al seguente indirizzo
https://opentranslators.transifex.com/projects/p/opentranslators/language/it_IT/?project=7909

Web Design Bolzano Kreatif