Back to top

Autore Topic: impossibile interagire con joomla  (Letto 1072 volte)

Offline dagoplo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impossibile interagire con joomla
« il: 25 Giu 2013, 10:12:20 »
 :-\ buongiorno tutti!
Da qualche tempo non riesco a pubblicare , modificare, cancellare alcun' che del mio sito.(anche se sono un neofita non ho mai avuto problemi) Premetto che accedo normalmente.(versione Joomla15.15)
Quale potrebbe essere il problema?            Dagoplo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:impossibile interagire con joomla
« Risposta #1 il: 25 Giu 2013, 10:22:31 »
Ciao e benvenuto sul forum!

Il problema è senz'altro che hai ancora la versione 1.5.15: non avere una versione aggiornata vuol dire avere un sito vulnerabile agli attacchi di hacker & co. L'unica cosa che ti resta da fare è recuperare un vecchio backup del sito ancora funzionante e ricaricarlo, dopodiché aggiornare Joomla! all'ultima versione (la 1.5.26) seguendo le istruzioni che trovi nella pagina di download.

Se non hai un backup potrebbe averlo il tuo provider, in caso non lo avessero neanche loro questa è la buona occasione per dare una rinfrescata al sito e ricostruirlo con versioni più nuove come la 2.5 o la 3.x

Offline dagoplo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2013, 11:52:23 »
Innazitutto ringrazio per la sollecitudine della risposta.
Non potendo recuperare un vecchio backup per mia poca lungimiranza, vorrei sapere se si può intervenire provvisoriamente con qualche tipo di antivirus(sic!)  Per questione di connessione  alla rete molto  lenta ho sempre rimandato il backup e l'aggiornamento  ad una versione più recente.
Grazie molte           dagoplo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2013, 23:44:44 »
si può risolvere il problema con una scansione che può indicarti dove sono eventuali codici malevoli ma non ti dirà mai dove si trova la falla del codice che ha permesso l'intrusione ed in più anche rilevando eventuali problemi è necessario avere conoscenze più approfondite del codice (che non avrei neanche io!)per potervi mettere mano.

Web Design Bolzano Kreatif