Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Testo incorniciato  (Letto 5942 volte)

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Testo incorniciato
« il: 27 Giu 2013, 08:13:16 »
Ciao a tutti, sto cercando di capire come avere un testo incorniciato a una immagine in un modulo html personalizzato, per intenderci quello che succede quando inserisco una immagine in articolo usando le opzioni di dx "immagini e link. Questa opzione in modulo html non c'è e il testo lo mette sotto... :-\
Qualcuno può aiutarmi?
Seconda domanda, posso inserire un modulo (slideshow) in un modulo html personalizzato per ottenere: immagine che cambia + testo incorniciato?
Grazie
« Ultima modifica: 28 Giu 2013, 20:37:08 da crilla »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Testo incorniciato
« Risposta #1 il: 27 Giu 2013, 08:28:37 »
Ciao Crilla, sinceramente non ho capito cosa intendi per "testo incorniciato a una immagine"
hai un esempio ?

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2013, 09:36:00 »
Ad esempio l'effetto deve essere come nel modulo 'Liceo'

con la foto a sx e il testo a dx ed eventualmente sotto.
P.S. questo l'ho ottenuto con l'inserimento di una tabella, ma poi non è responsive..quando stringi lo schermo il testo nella tabella non si adatta e la tabella non prende la dimensione %
« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 11:17:22 da crilla »

Offline sigarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2013, 11:58:41 »
posto che, almeno per mia esperienza personale, il comportamento varia da sito a sito,  potrebbe dipendere dall'editor che usi e dal tipo di visualizzazione che hai dello stesso editor. ad es tinymce ha diverse opzioni che puoi modificare. andando all'interno della gestione plugin, nel pannello delle opzioni di base metti modalità (o qualcosa del genere) estesa. una volta fatto questo, rivai nel modulo e avrai tutte le opzioni di modifica dell'immagine (e non solo), se invece hai già la modalità estesa attivata e non è questo il tuo problema prova così:
crea una tabella di una riga e una colonna, gli dai l'allineamento che vuoi tu (dx o sx) e all'interno della tabella inserisci l'immagine. il testo invece lo inserisci fuori dalla tabella. stai bene attenta che non ti salvi le dimensioni della tabella, in questo caso o le cancelli entrando nel pannello della tabella o visualizzando il codice html.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Giu 2013, 12:54:22 »
Ciao crilla,
se possibile non usare tabelle. Semplicemente clicca sull'immagine e dai l'allineamento sinistro e i px di distanza dal testo. Il testo verrà fatto girare intorno alla foto. Questo con qualsiasi editor.

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2013, 15:28:38 »
Grazie Adottauncane!, sì funziona! Mi puoi dire qualcosa riguardo al secondo quesito? inserire in un modulo una slideshow? Cioè al posto della foto singola una slide. il sito è in costruzione e mi servirebbe mettere le foto delle due sedi nel modulo "Liceo"

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 27 Giu 2013, 19:52:36 »
Devi utilizzare un modulo slideshow, tipo questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-mootools-slideshow/13119

Se lo vuoi in un articolo, pubblichi il modulo in una posizione inesistente del template (la scrivi direttamente nella tendina) e poi la pubblichi nell'articolo con il {loadpostion nomeposizione}
In questo caso allora sì, hai bisogno di una tabella in cui inserire il codice se vuoi che il testo giri intorno alla slide.

Se invece il modulo lo vuoi in una posizione del template fai come per gli altri moduli.

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Giu 2013, 08:05:14 »
Ma se lo volessi in un modulo? io ho un modulo html personalizzato, dentro, oltre al testo vorrei mettere lo slideshow. Si può? con loadposition e loadmodule non funziona. :-[

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Giu 2013, 11:07:09 »
Modulo in un modulo ? uhmmm ... in tanti anni non mi è mai venuto in mente una cosa del genere  :)

In ogni caso, nativamente non si puo' .... magari con questo aiutino forse si.

Ciao

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Testo incorniciato [RISOLTO]
« Risposta #9 il: 28 Giu 2013, 16:07:21 »
Ho risolto! in realtà nello slideshow di Widgetkit c'è la possibilita di mettere foto e testo, così ho creato due items con testo identico e foto diverse.
Grazie  :)

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Giu 2013, 18:30:35 »
ciao crilla,
inserisci la dicitura [RISOLTO] nel primo post, altrimenti non si vede nell'elenco  ;D

Web Design Bolzano Kreatif