Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modulo contatti  (Letto 2482 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Modulo contatti
« il: 28 Giu 2013, 16:17:11 »
Ciao ho un problema  :-[

ho installato il template jsn_pixel_free_1.1.1_install e caricato i suoi dati di esempio dato che non riuscivo a caricarli manualmente e questa operazione mi ha cancellato completamente tutti i componenti di default presenti con l'installazione di Joomla... c'è un modo per reinstallare questi componenti? primo fra tutti quello dei contatti...

grazie
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 00:20:29 da Seele »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo contatti
« Risposta #1 il: 28 Giu 2013, 22:19:20 »
Eeeeehhh!!! Ma un template ha anche i dati di esempio? E come possono questi cancellare le altre estensioni? Per me è meglio se ricominci daccapo con una nuova installazione di Jooma!
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2013, 00:26:56 »
Lo fatto ma caricando i dati d'esempio mi cancella nuovamente tutto...

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2013, 00:31:07 »
Nel template hai la possibilità di caricare i suoi dati di esempio, ti avverte che continuando, cancella tutti i dati presenti, si ma io pensavo i dati d'esempio, invece brasa via tutto, componenti e tutto il resto e installa i suoi dati...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2013, 23:58:42 »
Io non so cosa tu stia facendo ma io ho provato ad installare questo template  e non mi brasa proprio nulla e non mi chiede di installare dati di esempio.
Ma non è che stai tentando di installare in realtà una quickstart dimostrativa del template?

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2013, 00:20:12 »
Ciao tonicopi,

all'interno del template c'è la possibilità di installare dati di esempio, e li non so cosa faccia ma cancella o meglio cancella solo la parte del menu di amministratore perché di fatto i moduli ho visto che ci sono. Cmq stasera ho rifatto tutto, e non ho più caricato i dati di esempio almeno ho risolto :)
Grazie per la tua pronta disponibilità!

A presto, seele

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Modulo contatti
« Risposta #6 il: 02 Lug 2013, 00:39:07 »
Incuriosito ho installato i dati di esempio, come dicevi tu. Non sapevo di questa possibilità offerta da questo template. Cmq, in locale, ha installato tutto e tutto funziona: il sito è divenuto una demo di quel template. Ma la cosa non ha molto senso in un sito vero. Serve solo come dimostrazione.
Se da te la cosa non ha funzionato vuol dire che:
1- il server non è impostato correttamente per il funzionamento ottimale di joomla;
2- oppure è un problema dovuto alla versione. Tu dichiari di usare jsn_pixel_free_1.1.1 mentre siamo alla versione jsn_pixel_free_2.1.0.  Bada che la differenza non è poca e sono stati risolti molti problemi tra le due versioni.
Ti consiglio di installare una versione aggiornata del template perchè potresti avere altri problemi in seguito.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif